sei tu che ti aspetti "il gennaio che fa il gennaio" se non ho letto male e che "non ti va bene la neve in bassa collina" ad inizio febbraio..![]()
allora, chiariamoci bene subito.
1- ti è stato fatto l'appunto sulle carte a 192h, semplicemente non valgono niente al momento, stop.
2- dove ho parlato di metrate? vorrei per filo e per segno dove avrei scritto delle metrate, GRAZIE. ho parlato di "qualcosa". in primo luogo, in secondo stai parlando proprio con la persona sbagliata riguardo la consapevolezza di dove vivo. ma proprio la più sbagliata che potevi beccare di tutto il forum. vuoi fare due conti? facciamoli allora. Prima di questi ultimi oramai 6 anni questa zona, la mia, aveva circa 35cm di media annua. bene, in 6 anni ne mancano all'appello.... TUTTI. siamo ad un deficit superiore al 95%. quindi, di cosa parli? chi ha consapevolezza? è così errato volere qualcosa dopo 6 anni di buio totale?
3- ho parlato di "personalmente", "per me", "non mi"... quindi saranno anche fatti miei o no? E meno male che mi esprimo con un italiano proprio di base...
ed ancora: la morale sull'essere consapevoli e bla bla bla, beh, anche lì hai preso la persona sbagliata, issima anche in questo caso..
ah sì, vaglielo a dire ai salentini che il GW gli ha fatto sparire la neve... o ai napoletani... GW non vuol dire solo caldo, vuol dire eventi estremi soprattutto. noi siamo stati sfigati, stop, siamo finiti in un ciclo che pare non abbia coda. il capo c'è, è facile trovarlo.
Si vis pacem, para bellum.
dopo 6 anni di nulla sì, e lo ribadisco. e non sei di certo tu a dirmi se è giusto o sbagliato solo perché abiti in bassa collinaah, ti ricordo, magari non riesci ad arrivarci da solo, che se nevica da me è perché al 90% lo sta facendo anche da te.
ma lasciamo perdere, mi sembra di sparare sulla croce rossa. ciaone
Si vis pacem, para bellum.
Screenshot_20190125_065203_com.android.chrome.jpg
Spaghi tendono a confermare che non si avranno T buone come 2 giorni fa, e che se non cambiano per la pianura sarà solo acqua..![]()
Le carte sembrano buone, anche se ecmwf fa vedere un minimo che tende a sprofondare troppo.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
ECMWF questa mattina propone uno scenario del tutto diverso rispetto alla emissione di ieri sera.
Queste due mappe (precipitazioni a 240h) dicono tutto.
Non aggiungo altri commenti, mi auguro solo che ECMWF è gli altri modelli ritornino rapidamente sui loro passi, e che la depressione di inizio febbraio non sfili troppo rapidamente sul Portogallo o sulla Tunisia, altrimenti per le Alpi sarà un’altra occasione persa... forse l’ultima di collocazione veramente “invernale”....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
In effetti stamattina il modellame non piace neanche a me, cmq, come sempre, keep calm
Segnalibri