Pagina 375 di 466 PrimaPrima ... 275325365373374375376377385425 ... UltimaUltima
Risultati da 3,741 a 3,750 di 4656
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

sei tu che ti aspetti "il gennaio che fa il gennaio" se non ho letto male e che "non ti va bene la neve in bassa collina" ad inizio febbraio..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    Mah il fatto di vedere qualcosa solo oltre le 144h è un'affermazione poco significativa, ti posso ribattere dicendo che per settimane è già capitato di non vedere neanche l'ombra di un potenziale peggioramento quindi boh non mi dice nulla quell'affermazione

in secondo luogo se ti aspetti metrate di neve anche in pianura forse o hai sbagliato coordinate geografiche o non hai presente le medie nihvometriche più recenti, delle due l'una

se invece parli di "desiderio" è altro discorso dalla realtà.. bisognerebbe essere più consapevoli che non viviamo più periodi come quelli di 30 anni fa; sarà transitorio? è un inizio di un cambiamento più grosso? nessuno può saperlo ad ora questo.
    allora, chiariamoci bene subito.
    1- ti è stato fatto l'appunto sulle carte a 192h, semplicemente non valgono niente al momento, stop.

2- dove ho parlato di metrate? vorrei per filo e per segno dove avrei scritto delle metrate, GRAZIE. ho parlato di "qualcosa". in primo luogo, in secondo stai parlando proprio con la persona sbagliata riguardo la consapevolezza di dove vivo. ma proprio la più sbagliata che potevi beccare di tutto il forum. vuoi fare due conti? facciamoli allora. Prima di questi ultimi oramai 6 anni questa zona, la mia, aveva circa 35cm di media annua. bene, in 6 anni ne mancano all'appello.... TUTTI. siamo ad un deficit superiore al 95%. quindi, di cosa parli? chi ha consapevolezza? è così errato volere qualcosa dopo 6 anni di buio totale?

3- ho parlato di "personalmente", "per me", "non mi"... quindi saranno anche fatti miei o no? E meno male che mi esprimo con un italiano proprio di base...
    ed ancora: la morale sull'essere consapevoli e bla bla bla, beh, anche lì hai preso la persona sbagliata, issima anche in questo caso..
    ah sì, vaglielo a dire ai salentini che il GW gli ha fatto sparire la neve... o ai napoletani... GW non vuol dire solo caldo, vuol dire eventi estremi soprattutto. noi siamo stati sfigati, stop, siamo finiti in un ciclo che pare non abbia coda. il capo c'è, è facile trovarlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ws2350 Visualizza Messaggio
    sei tu che ti aspetti "il gennaio che fa il gennaio" se non ho letto male e che "non ti va bene la neve in bassa collina" ad inizio febbraio..
    dopo 6 anni di nulla sì, e lo ribadisco. e non sei di certo tu a dirmi se è giusto o sbagliato solo perché abiti in bassa collina ah, ti ricordo, magari non riesci ad arrivarci da solo, che se nevica da me è perché al 90% lo sta facendo anche da te.
    ma lasciamo perdere, mi sembra di sparare sulla croce rossa. ciaone
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì quoto, poi francamente son stufo di vedere la neve altrove, anche nella bassa collina, è il momento che si porti a casa qualcosa anche da noi. di vedere adesso l'atlantico che fa l'atlantico non mi interessa, se lo deve fare lo fa a novembre o ad aprile. adesso voglio vedere gennaio che fa gennaio e febbraio che fa febbraio, qualsiasi altra cosa personalmente è un fallimento.
    Sarà ora che arrivi la botta continentale altroche quell aria Di merluzzi

Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Menzionato
    0 Post(s)

Screenshot_20190125_065203_com.android.chrome.jpg

Spaghi tendono a confermare che non si avranno T buone come 2 giorni fa, e che se non cambiano per la pianura sarà solo acqua..

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Le carte sembrano buone, anche se ecmwf fa vedere un minimo che tende a sprofondare troppo.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora, chiariamoci bene subito.
    1- ti è stato fatto l'appunto sulle carte a 192h, semplicemente non valgono niente al momento, stop.

2- dove ho parlato di metrate? vorrei per filo e per segno dove avrei scritto delle metrate, GRAZIE. ho parlato di "qualcosa". in primo luogo, in secondo stai parlando proprio con la persona sbagliata riguardo la consapevolezza di dove vivo. ma proprio la più sbagliata che potevi beccare di tutto il forum. vuoi fare due conti? facciamoli allora. Prima di questi ultimi oramai 6 anni questa zona, la mia, aveva circa 35cm di media annua. bene, in 6 anni ne mancano all'appello.... TUTTI. siamo ad un deficit superiore al 95%. quindi, di cosa parli? chi ha consapevolezza? è così errato volere qualcosa dopo 6 anni di buio totale?

3- ho parlato di "personalmente", "per me", "non mi"... quindi saranno anche fatti miei o no? E meno male che mi esprimo con un italiano proprio di base...
    ed ancora: la morale sull'essere consapevoli e bla bla bla, beh, anche lì hai preso la persona sbagliata, issima anche in questo caso..
    ah sì, vaglielo a dire ai salentini che il GW gli ha fatto sparire la neve... o ai napoletani... GW non vuol dire solo caldo, vuol dire eventi estremi soprattutto. noi siamo stati sfigati, stop, siamo finiti in un ciclo che pare non abbia coda. il capo c'è, è facile trovarlo.

.....

Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Le carte sembrano buone, anche se ecmwf fa vedere un minimo che tende a sprofondare troppo.
    ECMWF questa mattina propone uno scenario del tutto diverso rispetto alla emissione di ieri sera.
    Queste due mappe (precipitazioni a 240h) dicono tutto.
    Non aggiungo altri commenti, mi auguro solo che ECMWF è gli altri modelli ritornino rapidamente sui loro passi, e che la depressione di inizio febbraio non sfili troppo rapidamente sul Portogallo o sulla Tunisia, altrimenti per le Alpi sarà un’altra occasione persa... forse l’ultima di collocazione veramente “invernale”....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    ECMWF questa mattina propone uno scenario del tutto diverso rispetto alla emissione di ieri sera.
    Queste due mappe (precipitazioni a 240h) dicono tutto.
    Non aggiungo altri commenti, mi auguro solo che ECMWF è gli altri modelli ritornino rapidamente sui loro passi, e che la depressione di inizio febbraio non sfili troppo rapidamente sul Portogallo o sulla Tunisia, altrimenti per le Alpi sarà un’altra occasione persa... forse l’ultima di collocazione veramente “invernale”....
    Sono abbastanza pessimista...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

In effetti stamattina il modellame non piace neanche a me, cmq, come sempre, keep calm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •