Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
allora, chiariamoci bene subito.
1- ti è stato fatto l'appunto sulle carte a 192h, semplicemente non valgono niente al momento, stop.

2- dove ho parlato di metrate? vorrei per filo e per segno dove avrei scritto delle metrate, GRAZIE. ho parlato di "qualcosa". in primo luogo, in secondo stai parlando proprio con la persona sbagliata riguardo la consapevolezza di dove vivo. ma proprio la più sbagliata che potevi beccare di tutto il forum. vuoi fare due conti? facciamoli allora. Prima di questi ultimi oramai 6 anni questa zona, la mia, aveva circa 35cm di media annua. bene, in 6 anni ne mancano all'appello.... TUTTI. siamo ad un deficit superiore al 95%. quindi, di cosa parli? chi ha consapevolezza? è così errato volere qualcosa dopo 6 anni di buio totale?

3- ho parlato di "personalmente", "per me", "non mi"... quindi saranno anche fatti miei o no? E meno male che mi esprimo con un italiano proprio di base...
ed ancora: la morale sull'essere consapevoli e bla bla bla, beh, anche lì hai preso la persona sbagliata, issima anche in questo caso..
ah sì, vaglielo a dire ai salentini che il GW gli ha fatto sparire la neve... o ai napoletani... GW non vuol dire solo caldo, vuol dire eventi estremi soprattutto. noi siamo stati sfigati, stop, siamo finiti in un ciclo che pare non abbia coda. il capo c'è, è facile trovarlo.
Quoto, inutile cercare scusanti come il GW. Forse il GW può c'entrare solo in un senso, ovvero che ha sparigliato le carte in tavola facendo scomparire le situazioni che davano la neve pure a noi e che ormai, ahimè, abbiamo ripetuto fino alla nausea quali sono (al contempo premiandone altre). A parte inizio marzo scorso non ricordo una situazione veramente favorevole alla neve nella c.d. sfigozona degli ultimi anni, ovvero quella fascia che va dal Ravennate fino al Torinese passando per ferrarese, mantovano, milanese/Brianza e via dicendo.
Il GW non c'entra nulla ahimè.

Mi inserisco anche io nel discorso perchè anche da queste parti da 6 anni siamo ormai entrati in un loop negativo a livello neve che sembra non conoscere fine, e come dicevo tempo fa con Alessandro il nostro deficit è purtroppo perfettamente paragonabile a quello milanese/brianzolo.