Pagina 11 di 73 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 727
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowacasting Lombardia centrale 16/31 Gennaio

accumulo di ben 2 cm..tra ieri sera/prima nottata ora in fusione tranne zone in ombra dove rimangono chiazze… T attuale 4.0°
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mario se ti prende di andare a Pavia fammi un fischio mi faccio trovare a Moirago!!!
    Conosco molto bene quel rondò, a Dicembre mi sono quasi perso e l'ho fatto almeno 3 volte in un senso e nell'altro a piedi!!!

Ho dato un'occhiata ai modelli adesso, quasi completamente cancellato il peggioramento- già distante e fantasma prima - per il finire della settimana, quantomeno non stanno rimanendo quasi nemmeno le briciole. E anche se fosse dato il possibile leggero rialzo termico credo che si tratterebbe di pioggia.
    Il dopo è difficile a dirsi, ma non parrebbero esserci grandi cose, fermo restando che si va su lunghezze in cui bisogna aggiornarsi di continuo.

Attuali,
    1.1
    86%
    997 HPA.
    Ok David la prossima ti avviso
    per quanto riguardo la situaizone nei prossimi giorni si è vero la vedo un po’ brutta..se mi posso confidare stó perdendo un po’ la fiducia che ti devo dire seguirò fino alla fine vediamo un po’

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie!

è lo so Mario, non demordere un anno fa alla fine della fiera ha fatto penare ma il 2 Marzo è arrivata, magari risibile, ma è arrivata. un mese intero e mezzo, monitoreremo la situazione.
    Ahimè nel breve nessuna grande novità, almeno fino a inizio settimana e temo pure oltre.

0.4
    85%
    1003 HPA.
    "i'm becoming harder to live with..."

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo comunque se posso dire la mia la configurazione migliore che porta tanta neve al nord sopratutto nelle nostre zone rimane sempre la classica perturbazione atlantica che scorre sopra ad un casciuno freddo che si è formato in precedenza la classica situazione che parte neve e ad esaurimento delle precipiazioni diventa acqua a parte il Piemonte che resiste fino alla fine sopratutto Cuneo ricordo tante nevicate vissute in passato con te e alcuni di voi nel vecchio forum di questo genere ..questo tipo di configurazione tipo quella di ieri secondo me al 90% per noi portana sempre poca roba poi correggetemi se sbaglio

comunque situazione attuale
    cielo sereno foschia
    temperatura + 1.3
    umidita 78%
    Ultima modifica di Mario1985; 24/01/2019 alle 23:01

Menzionato
    0 Post(s)

Sì Mario ci vorrebbe una bella depressione da Ovest, ma più in arrivo dalla zona franco/iberica, dove invece è sempre sede altopressoria da tanto tempo a questa parte. più che una depressione proprio un passaggio con prefrontale lungo, solitamente è quello che fa le nevicate più abbondanti vedi se non erro Gennaio 2009, il cuscino freddo era ben sedimentato, bei tempi andati.

Qui serata fredda, quantomeno abbastanza
    0.1
    89%
    1004 HPA.

Mi stanno per abbattere quasi tutto il filare di pioppi giganti davanti a casa.. che vergogna e che tristezza. inutile parlare di smog se poi si continuano a rimuovere gli alberi più elevati... sono quelli di cui abbiamo bisogno.
    saranno giorni duri per un amante del verde come me.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sì Mario ci vorrebbe una bella depressione da Ovest, ma più in arrivo dalla zona franco/iberica, dove invece è sempre sede altopressoria da tanto tempo a questa parte. più che una depressione proprio un passaggio con prefrontale lungo, solitamente è quello che fa le nevicate più abbondanti vedi se non erro Gennaio 2009, il cuscino freddo era ben sedimentato, bei tempi andati.

Qui serata fredda, quantomeno abbastanza
    0.1
    89%
    1004 HPA.

Mi stanno per abbattere quasi tutto il filare di pioppi giganti davanti a casa.. che vergogna e che tristezza. inutile parlare di smog se poi si continuano a rimuovere gli alberi più elevati... sono quelli di cui abbiamo bisogno.
    saranno giorni duri per un amante del verde come me.
    giusto David 2009 hai detto bene bei tempi guarda lasciamo stare il fattore inquinamento che tra un mese non posso più circolare a Milano con la mia auto che è un euro 3 disel per la fantastica idea dell’area B avrai sentito ...se parliamo di alberi abbattuti sicuramente saprai che in zona piazza frattini hanno tirato giù alberi su alberi per la M4 e non solo lì .. poi giustamente il problema sono le auto vabbè però non voglio andare fuori tema meglio parlare del clima una bella nevicata seria farebbe comunque respirare aria pulita che solo la neve può dare almeno per una giornata chiaramente c’è da dire anche che tanta neve creerebbe problemi di circolazione ma a noi va bene anche una via di mezzo ma tanto non c’è pericolo ahahahha
    Comunque situazione attuale
    cielo sereno foschia leggera
    temperatura - 1.0
    umidità 77%

Menzionato
    0 Post(s)

Quello che hai scritto è giustissimo prima di far mettere le auto in stato di inutilizzabile se iniziassimo a far meno danni tirando giù alberi a destra e a manca ma salvaguardare l'ambiente sarebbe veramente tutto diverso!!!
    senza contare la possibile Beffa del biglietto ATM a DUE euro, che però pare verrà scongiurata.
    Riguardo agli alberi due lunedì fa c'era uno a presa diretta che sosteneva che se andiamo avanti di questo passo tra 200 anni in Italia il patrimonio arboreo non esisterà praticamente più.. a giudicare da quello che vediamo non penso abbia torto.
    Ci trasferiremo su marte, vorrà dire che Cesare dovrà abituarsi a un Fohn perenne.

Qua molto freddo.
    -2.7
    87%
    1004 HPA.
    fosco

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Si sì il fatto del biglietto da due euro altra idea magnifica ma non sapevo questa cosa che non se ne fà più niente ogni tanto una buona notizia...ahahahha si si anche Cesare penso sia d’accordo
    comunque qui la temperatura è scesa tutto di un colpo verso l’una e salita stranamente a + 2.8
    situzione attuale
    cielo sereno foschia leggera
    temperatura - 2.9
    umidità 80%

Menzionato
    0 Post(s)

Per ora sembra essere congelato. speriamo, dovrebbe non andare in porto. Sì un grande incentivo a usare i mezzi.

-3.2
    87%
    1004 HPA.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiornamento
    cielo sereno e nebbia abbastanza fitta da un 10 minuti
    temperatura - 4.2
    umidità 84%