Pagina 76 di 93 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 930
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

...ultimissima cosa, mi sia consentita: brutta, bruttissima cosa giudicare gli altrui apporti sul forum, veramente una caduta di basso stile.

(anche se non era riferita a me, l'uscita non è delle migliori)

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Ma invidia de che?

Io non sto assolutamente criticando il voto che date all'inverno sto solamente criticando le castronerie che dite senza postare un dato che sia uno cosa classica per Emy il cui apporto al forum è pari a 0.

Posto che lo sanno anche i sassi che nell'ultimo trentennio alle quote basse non c'è paragone tra nevosità del cuneese e biellese (nel 40ennio 20-60 le medie erano simili pure in pianura) sto semplicemente facendovi notare che da queste parti laddove la nevosità è doppia/tripla rispetto alla vostra è caduto meno neve che da voi (non solo considerando il trimestre invernale ma anche l'intero autunno!). Potete quindi capire che leggendovi sembra essere stato un disastro di inverno, ma a livello di neve cumulata non potete lamentarvi almeno questo mi sembra lecito.

quindi quando parlate specificate sempre le vostre analisi con dati a supporto (non con un "eeeh ma io parlo in generale a livello medio" che di scientifico non ha nulla, capisco che siete giovani sul forum ma aiuta la comprensione di tutti.)

allego carta nevosità 1961-2017

Allegato 503716
    Chiudiamola qua
    sull'apporto al forum ti do ragione....solo su quello per il resto tipo le castronerie.....si potrebbe discutere a lungo su chi ne dice di piu ma non mi sembra il caso!!!
    ora parlando di meteo si puo dire che il futuro ci riserva molta hp prima non bollente poi potrebbe diventare pesante.....questo è quanto senza scomodare catastrofi...di certo servirebbe altro!!! al momento grosse novita non ci sono!!

GFSOPEU00_84_1.png

poi si rischia questo!!

GFSOPEU00_216_1.png

ci sono anche flebili possibilita di qualche rientro freddo!!!

reading!!

ECMOPEU00_216_1.png

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Imbarazzante la differenza tra GFS ed ECMWF 00 stamattina (con il primo supportato da GEM e il secondo da UKMO).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    89 Post(s)

Veramente brutta la linguaccia infuocata di gfs, brutta

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano tanti. I nivometri sud piemonte dicono meno a maggior quota, ma magari ha nevicato solo li.
    Qui da me la media è circa 70cm, fino ad ora misurati al suolo 32+12+3.
    Voto all'inverno negativo non tanto per le nevicate poco sottomedia qui in basso, ma per il freddo che non c'è (oggi -3.3°/+13.4° roba da metà marzo...) e per la neve in montagna, dove purtroppo ce ne poco più che qua.

Ecco, permettetemi un istante di OT.
    Giusto per ribadire quanto siano scandalosi alcuni nivometri
    Sono andato appena adesso a fare un giro di temperature.
    Bene, la stazione Arpa di Boves che ieri segnava 15 cm di neve al suolo, adesso per magia ne segna 20 , ma...non c'è stata nessuna nevicata stanotte, anzi!
    Questo per dire, non prendete per oro colato certi dati.

Scusatemi, chiuso OT.

Edit: ora la stazione ne risegna 15 di cm, spettacolo! :-)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

primi 20/25 gradi tra spagna e francia?

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    primi 20/25 gradi tra spagna e francia?
    Io mi sento già male....
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Io la chiudo ben volentieri qua, credimi.
    Però, una cortesia: non ti arrogare il diritto di dire alla gente "quando dite castronerie...", perché è cosa molto poco educata, per non dire cafona.
    Anche perché, poi, andrebbe sempre visto per chi sarebbero castronerie...

Sul discorso "medio": insisto, volutamente ho parlato in modo molto generico di "cuneese" e "biellese", proprio per indicare i territori delle due province nel complesso considerati, senza riferirmi -in quell'affermazione- ai 1500 metri di Bielmomte, il cui clima non può essere rappresentativo della vostra provincia, ovviamente; così come non lo è quello di Artesina per la nostra, così per dire.
    C'è sempre la lista ignora sai che barba rispondere sempre alle stesso cose...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Bene, preso atto dei differenti modi di valutazione di una stagione, ribadito che PER ME, l'inverno finisce il 21 Marzo, e che PER ME, un inverno non avrà mai un votaccio se in una settimana mi cadono 111 cm, ma anche 60/70 cm di neve ( anche perché siamo ancora al NO e non a Lampedusa, quindi per quanto sia mite il resto dell'inverno, non credo che tutta quella neve si sciolga in 2 giorni al suolo, O SBAGLIO?), venendo alle carte odierne, presupposti interessanti vengono dal Dottore sul lungo, peccato che l'ufficiale sia estremo verso il basso rispetto alle sue Ens.
    Devo dire però che, anche solo per una questione statistica, quando ci sono anticipi primaverili così violenti, come quello attuale e soprattutto quello della prossima settimana, è più probabile avere un ritorno feroce del Generale, sicuramente di più di quando si ha un lento e naturale declinare della stagione, quindi state in campana.
    Poi, per carità, non è una legge matematica, magari si passerà dalla Primavera in anticipo all'estate e si arrostirà per i prossimi 8/9 mesi, possibilissimo anche se ovviamente non auspicabile, ma iniziare a paventare orrori futuri ora come ora non ha senso, serve solo a farsi del male inutilmente, seguiamo e vediamo

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Prossima settimana le fiamme dell'inferno al NW.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •