Molto buono GEM che com ostro puro porterebbe neve fino a fondovalle di Ossola, Ticino, insubria GEMOPEU00_153_1.jpeg
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La vedo male per settimana prossima sinceramente la soluzione più probabile sembra perturbazioni a alte latitudini e hp su di noi
Resta da vedere se quel cavo riesce a sprofondare bene anche se le carte già sono bruttine ore figuriamoci man mano che ci avviciniamo![]()
Ho dato un' occhiata al Doctor ed agli spaghi GFS.Premesso che l'episodio dell'11-12 sarebbe una goccia nel nulla, vedo per quel periodo una misera meno 1 del Dottore, un po' poco direi...
Le triorarie di 3b, per quel poco o nulla che valgono mi danno per quei giorni una situazione pienamente autunnale con pioggia e 6 gradi, diciamo che questa settimana è segnata ( ma lo sapevamo già, per la successiva è tutto da vedere, speriamo in miglioramenti
![]()
beh modelli concordi per target 10-11 febbraio, per le quote medie direi altra passata nevosa in vista.. per gli altri no, sempre meglio che avere fohn![]()
Ma anche no. Io detesto con tutte le mie forze il malefico, questo non significa che consideri in maniera positiva una perturbazione che porterebbe neve dagli 800-1000 metri al 10 di Febbraio. Quindi, come ho scritto sopra, o abbassa la quota neve a livelli quanto meno collinari oppure, per mio conto, può anche sfaldarsi prima di arrivare qua.
Moderatore MeteoNetwork Forum
per il 10/11 qualche possibilità di precipitazioni c'è
ma scordiamoci neve a bassa quota, direi massimo 900/1000 m
spaghi sconfortanti dal punto di vista termico, costante sopramedia e nemmeno di poco, fino a fine periodo..
MS_845_ens.png
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Vero, anche Nimbus subodora qualcosa in quel periodo lì.
Speriamo di portare a casa qualcosa, anche pioggia, poichè in quota il deficit nivo e pluviometrico è ancora molto pesante, e questa nevicata - ottima - certo non ha potuto risanare due mesi interi di deficit.
Fortunatamente anche Gfs 12z odierno continua a veder qualcosa anche oggi.
gfs-0-168.png
Niente di che, ma meglio di niente...
Lou soulei nais per tuchi
Messaggio rivolto a noi cuneesi (ma in generale, al basso Piemonte).
Chi vuol sognare un po', apra Gem![]()
Segnalibri