Intanto vi mando 2 foto del tramonto di lunedì sera in riva al mio amato tanaro (sotto le rocche di barbaresco) con una portata veramente eccezionale per metà luglio. Era veramente stupendo
Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk
Dave, mi pare che tu abbia ( E se non erro non è la prima volta) travisato il discorso.
Non ho attaccato proprio nessuno, è ovvio che se non mi trovo d'accordo devo citare con chi mi trovo d'accordo, non è questione di attacchi ad personam, ma semplicemente di parlare chiaro e direttamente con colui che la pensa diversamente, perché sono abituato a dire le cose in faccia, in maniera come vedi però tranquilla e pacata.
Se non amare una giornata come lunedì 15 ( perchè quello è il punto di Sneg dal quale sono partito) significa amare il GW, è un penserò ed una correlazione che fai tu e solo tu ( almeno voglio sperare che non la facciano altri), visto che ho scritto chiaramente che tra l'orrore di fine giugno e lunedì c'è di mezzo una molteplicità di differenti climi.
Quanto al controsenso che tu vedi tra i miei lamenti in inverno e quello che preferisco in estate, è come per Sneg una questione di gusti, amo freddo e neve ( ma soprattutto
neve) d'inverno, belle giornate estive in estate. È così terribile? Devo necessariamente sperare in quelle terribili estati anni 70, di cui io ricordo ovviamente gli ultimi anni, ma quelle dei primi anni 70 erano anche peggio, per vedere inverni spettacolari poi?
A parte che non c'è nessuna correlazione scientifica che ad un'estate bollente segua un inverno bollente e viceversa ( basta pensare agli inverni intorno alla metà degli anni '70) ma uno può desiderare estati calde, ovviamente senza gli eccessi di 2 settimane fa e poi inverni nevosi senza essere in contraddizione.
Certo il clima è in continuo riscaldamento e non possiamo ( temo) fare più nulla, ma visto che, nonostante gli osceni inverni che si sono succeduti in questi ultimi 6 anni, il riscaldamento invernale resta meno veloce di quello estivo, cerchiamo di prendere ancora qualcosa nei prossimi inverni, fino a quando sarà possibile.
Ma questo è un discorso da affrontare nel periodo invernale appunto![]()
Ultima modifica di Neve71; 17/07/2019 alle 17:25
Ma dai che è un mattacchione![]()
.
Lo conosciamo (Neve, te lo dico bonariamente e in simpatia eh) e ti dirò Dave: proprio come per i tuoi interventi (apprezzo il tuo metterci la faccia, veramente) apprezzo anche i suoi, proprio perché tutto sommato è "genuino", autentico; insomma, si vede che -a suo modo- anche lui ci mette la faccia![]()
Ah, dimenticavo. E poi sappiamo perché fa così: Neve è affetto da "cuneesite" cronica!![]()
Purtroppo quando si parla direttamente ad una persona e lo si nomina, si rischia sempre, perché tutto quello che viene rimarcato viene considerato un attacco ad personam alla persona indicata, e non capirò mai il perché, non è che se uno dice ad un altro " Non sono d'accordo con te, trovo assurdo il tuo pensiero" e motiva il tutto , non lo sta attaccando, sta, magari in maniera un po' forte contrastando un'idea con cui non concorda, ma attacco ad personal per me è tutta un'altra cosa, è insultare qualcuno, è travalicare la normale civiltà, ma se io dico a te anche una cosa come: stai dicendo una stupidaggine, non è così, perché ecc ecc, questo non è un attacco personale neanche se è un altro a rivolgermi a me, purché motivi.
Ma evidentemente, come per il tempo, è una questione di caratteri e di come si percepiscono le cose, quindi assolutamente personale.
Detto ciò, come ho già scritto a Sneg, si sono d'accordo, oggi è una bella giornata di clima estivo![]()
Su questo puoi giurarci: sappi che finché vivrò su questa Terra ( spero ovviamente il più lungo possibile) non dimenticherò mai il tuo giudizio sull'ultimo inverno, non potrei mai, ormai ce l'ho scolpito in testa, lo ricorderò anche quando avrò 90 anni, sappilo bene Sneg![]()
Segnalibri