Mi dicono da casa che c'è stata una bella piovuta su in paese; e, a giudicare dai nuvoloni che ancora si vedono in webcam, non ho dubbi...Temperatura di + 13.1 gradi attualmente a Saint-Rhémy en bosses
Qui ad Aosta invece, sta spuntando un timido sole, dopo alcuni acquazzoni fino ad un'oretta fa circa...
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Bonsoir !![]()
Appena rientrato a casa dalla piacevolissima cena con un mio amico e collega in quel di Bionaz, alta Valpelline.
Bionaz (1600 slm) è un paesino che fa parte della nostra Unité des Communes valdôtaines Grand Combin, insieme alla mia Saint-Rhémy ed altri 9 paesini del nostro circondario; bellissimo posto anche quello, davvero una piacevolissima scoperta
Poi questo mio amico mi ha fatto fare un giro della zona di Bionaz (che io non conoscevo) e poi...una gran bella mangiata tipica al ristorante!![]()
Veniamo alla meteo: giornata fredda ed instabile, con alcuni rovesci anche nel primo pomeriggio da me a Saint-Rhémy; l'ultimo attorno alle 16, poco prima di uscire, giusto il tempo di fare due scatti vicino alla nostra chiesetta, quando dei bei raggi di sole hanno riportato il sereno sulla Vallata di confine
Temperatura massima di + 17.1 gradi ed attuali + 8.3
Da segnalare instabilità anche a Bionaz ed un freddo becco - poco fa - anche su da loro...
IMG_20200724_181906.jpg
IMG_20200724_182450.jpg
![]()
![]()
Serata freschina, in totale calma di vento e con attuali + 8.5 gradi adesso.
Le minime, nei prossimi giorni, potrebbero continuare sulla falsariga di questi "standard", mentre le massime dovrebbero salire un poco.
Vedremo comunque
Adesso a nanna che..."domani" mattina la sveglia ci suona presto!![]()
![]()
Bonjour![]()
Oggi siamo in viaggio verso la costa francese, mi trovo in autostrada, direzione Provenza e sono all'altezza di Ceva (CN).
Giornata stupenda, serena e limpida ed attuali + 24 gradi da termo auto.
P.s. Stamattina abbiamo lasciato Saint-Rhémy che c'erano + 7.7 gradi![]()
Buonasera!![]()
Rientrati a casa pomeriggio, attorno alle 17, ed ho ritrovato un clima piacevolissimo quassù a Saint-Rhémy en bosses: dopo i + 31/32 gradi diffusi (termo auto) della piana piemontese (specie dal torinese) e poi, in Valle d'Aosta, da Bard e fino all'uscita di Aosta est, in paese ho ritrovato una temperatura di + 26 gradi con una bella ventilazione ed un cielo sereno
Attualmente registro ben + 15.3 gradi in totale calma di vento...![]()
Buongiorno!
Da me a Saint-Rhémy splendida giornata di sole, con cielo sereno ed una lieve ventilazione in grado di addolcire un'estate finora superba da queste parti.
Temperatura attuale di + 20.2 gradi; stamattina minima di +11.8
Scatto webcam verso il paese di Saint-Rhémy visto da Flassin, della vicina Saint-Oyen
![]()
Salve!
Giornata da incorniciare qui da me a Saint-Rhémy: cielo sereno e dal colore stupendo, Natura magnifica coccolata da una lieve ventilazione che rende il clima estremamente piacevole.
Temperatura attuale di + 22.3 gradi, dopo una massima che si è spinta fino a + 24.7
Finito di lavorare, in primo pomeriggio, ho lasciato un' Aosta bella calduccia: l'auto mi segnava + 32 (ed era all'ombra...) e c'era un vento molto sostenuto giù nella plaine.
Qualche scatto di poco fa e che ho fatto da me nel borgo:
![]()
Serata semplicemente spettacolare quassù: cielo sereno, venticello leggero ed attuali + 16.8 gradi.
Fuori a fare due passi è un toccasana.
T I A M O estate alpina![]()
Serata con temperatura in calo; attualmente + 14.1 gradi qui da me in paese.
Cielo sereno e vento pressoché assente.
Domani potrebbe riaffacciarsi dell'instabilità a sviluppo diurno, vedremo.
![]()
Segnalibri