Buongiorno!![]()
Giornata fantastica, dopo la pioggia di ieri sera che ha lasciato terreni ben zuppi ed un'aria tersa e bella secca (anche se a Saint-Rhémy questa è la norma a livello di aria ben secca).
Temperatura attuale già di ben +15.8 gradi, dopo una minima arrivata a + 9.5
Scatto webcam su Saint-Rhémy en bosses
big_soyen.jpg
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Buonasera a tutti!
Altra giornata perfetta per quanto mi riguarda: estate eccellente da queste parti, non le posso dire mezza parola.
Sereno per tutto il giorno, giusto qualche nuvolone in veloce transito.
C'è un vento piacevolissimo a smuovere la vallata intera.
Profilo termico che vede una temperatura attuale di + 20.6 gradi, dopo una massima di + 24.2
Subito dopo il lavoro, con un tempo così, è stata d'obbligo una passeggiata per il borgo...
Oh, queste son già pronte..., quest'anno voglio rimanere "ficcato" almeno un paio di volte...
![]()
Bonsoir !
Serata eccezionale anche in balcone, con cielo sereno, una debole ventilazione ed attuali + 16.1 gradi.
Questa è l'estate che piace a me
Ma a proposito di bella stagione, estate che - a giudicare dagli spaghi - mostrerà forse i muscoli pure quassù da me! Va bene, siamo nel cuore di questo trimestre, va bene così
Forse domani qualche sfogo temporalesco può scapparci, ma...egoisticamente preferirei di no; si perché domani sera ho una cena con un mio amico e collega che vuole portarmi in alta Valpelline, dalle parti di Bionaz, alla scoperta della cucina valdostana
external.png
Ma che serata bella mite, pure alla mia quota!
Attualmente registro + 14.1 gradi, in cielo sereno e calma di vento.
E - come succede sempre in questi casi - fuori si sentono solo 2 (piacevoli) "rumori" : i grilli e lo sgorgare dell'acqua dalle fontane del borgo
Il vento dorme per oggi, dunque ne approfittano anche gli animaletti in questa piacevole serata estiva...![]()
Buongiorno a tutti!
Un cielo molto nuvoloso ad accogliere questa mattinata; calma di vento e temperatura attuale di + 12.8 gradi, dopo una minima arrivata a + 11.3
Scatto webcam direzione Saint-Rhémy
Allegato 533328
Mi dicono da casa che c'è stata una bella piovuta su in paese; e, a giudicare dai nuvoloni che ancora si vedono in webcam, non ho dubbi...Temperatura di + 13.1 gradi attualmente a Saint-Rhémy en bosses
Qui ad Aosta invece, sta spuntando un timido sole, dopo alcuni acquazzoni fino ad un'oretta fa circa...
![]()
Bonsoir !![]()
Appena rientrato a casa dalla piacevolissima cena con un mio amico e collega in quel di Bionaz, alta Valpelline.
Bionaz (1600 slm) è un paesino che fa parte della nostra Unité des Communes valdôtaines Grand Combin, insieme alla mia Saint-Rhémy ed altri 9 paesini del nostro circondario; bellissimo posto anche quello, davvero una piacevolissima scoperta
Poi questo mio amico mi ha fatto fare un giro della zona di Bionaz (che io non conoscevo) e poi...una gran bella mangiata tipica al ristorante!![]()
Veniamo alla meteo: giornata fredda ed instabile, con alcuni rovesci anche nel primo pomeriggio da me a Saint-Rhémy; l'ultimo attorno alle 16, poco prima di uscire, giusto il tempo di fare due scatti vicino alla nostra chiesetta, quando dei bei raggi di sole hanno riportato il sereno sulla Vallata di confine
Temperatura massima di + 17.1 gradi ed attuali + 8.3
Da segnalare instabilità anche a Bionaz ed un freddo becco - poco fa - anche su da loro...
IMG_20200724_181906.jpg
IMG_20200724_182450.jpg
![]()
![]()
Serata freschina, in totale calma di vento e con attuali + 8.5 gradi adesso.
Le minime, nei prossimi giorni, potrebbero continuare sulla falsariga di questi "standard", mentre le massime dovrebbero salire un poco.
Vedremo comunque
Adesso a nanna che..."domani" mattina la sveglia ci suona presto!![]()
![]()
Bonjour![]()
Oggi siamo in viaggio verso la costa francese, mi trovo in autostrada, direzione Provenza e sono all'altezza di Ceva (CN).
Giornata stupenda, serena e limpida ed attuali + 24 gradi da termo auto.
P.s. Stamattina abbiamo lasciato Saint-Rhémy che c'erano + 7.7 gradi![]()
Segnalibri