Non granché gli aggiornamenti odierni non riesce ad affrontare bene
Direi che dalle visioni scorse gg gfs e Reading hanno fatto un passo l uno verso l altro trovandosi a metà strada
dai direi che cmq siam li tra gli eventi monster e la nevicata!!
intanto andiamo a prenderci i fiocchi di natale che iniziano a non esser solo 2!!
GFSOPEU00_60_4.png
Che è quello che mi fa arrabbiare.. Bomboloni del genere non si vedono da eoni e se per una volta che c'è il tutto si risolve in 20cm fa girar le balle. Come dicevo 20cm li facciamo con le goccette, con situazioni potenti come queste è il minimo aspettarsi mezzi metri diffusi, dai!
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Comunque.. Idea a sentimento.. Mi viene da pensare che le migliori nevicate da noi spuntano quasi all'ultimo. Stiamo vedendo che sta migliorando non di poco per Natale, si rischia una nevicata carina, mentre l'evento blasonato del 28 sembra perdere incisività. Idea così a stim
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
buongiorno
minima tipica della prima decade di novembre, +4,7 cielo coperto UR al 6214%
forse se tutto va bene da qui al 27 vedremo un giorno di sereno poi nuovamente nubi, forse un po di neve poi altre nubi, magari pioggia e via discorrendo fino a chissa' quando
sinceramente mi auguro una gran bella nevicata per tutti tra domenica sera e lunedi poi qualche pausa ben soleggiata da potermi godere la neve sotto un sole pieno e fare qualche bella minima degna per l'inverno perche' onestamente parlando se mi devo vedere 10 cm di neve per poi sorbirmi tutta la brodaglia nei 10 gg successivi francamente ne faccio a meno
per cui a sto giro voglio almeno portare a casa una nevicata da 20 cm che da ben 8 anni manca all'appello (fino al 2000 e spiccioli ogni 7 anni in media facevo una nevicata over 40 cm) e non vedermeli lavati via dalla ritornante, ritornantina, nubi basse, nebbie alte, o nubi di altro genere, questo e' il mio augurio poi faccia quello che vuole
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Lou, ma dove vedi il salto del Piemonte con le carte di stamattina?
Indubbiamente meno potenti di ieri, ma stiamo parlando di 15mm diffusi sulle pianure e un discreto botto da te e pedemontana cuneese... (sfondone da SW).
Andasse alla ECMWF ti fa 30/35mm di polvere (45/50cm tutti)..![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalibri