“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
No, con queste carte decisamente no, se accumula è già tanto...
Siamo passati da una possibile nevicata da un metro al nulla in due/tre giorni.
Per Lake: quando in quota le correnti si dispongono genericamente da W (e quindi W-NW, NW, N-NW, in parte anche W-SW ma non sempre) fa effetto stau oltralpe e fohn da noi. Le alte valli occidentali dalla Varaita/Po verso N vedono in genere buoni sfondamenti, a S del Monviso è già più difficile e in genere sono limitati alle testate vallive. Questo proprio per conformazione geografica.
Ma a grandi linee eh, ogni sfondamento fa storia a sè, dipende anche dalle correnti alle varie quote come si dispongono.
Lou soulei nais per tuchi
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
DecisamenteNon vorrei mai essere nei panni di un previsore ufficiale.
Non a caso anche a ridosso d'evento ci becchiamo cantonate spaventose e sorprese inaspettate. Non ti dico quali prevalgono, l'avrai già capito
Cielo di nuovo sereno nel frattempo
Demonte +2,9° in calo.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Gli sfondamenti da SW, se ben fatti, sono estremamente proficui per questa zona (Alpi Cozie, Marittime e pedemontane sud-occidentali).
Da W-SW un pò meno, ma deve spingere ben forte, mentre da W in su non arriva nulla, al massimo si può coprire temporaneamente il cielo.
A vedere così mi sembra un peggioramento che andrà "peggiorando"ossia si partirà con correnti da W-SW che ruoteranno da W e poi da NW. Potremmo sperare di racimolare qualcosa la notte del 27. Noi pedemontani S, beninteso, mentre il Piemonte centrale rischia di non vedere un fiocco.
Mancano ancora 3/4 giorni, comunque. Aspettiamo che peggiorino definitivamente almeno abbiamo cieli sereni e buonanotte al secchio.![]()
Segnalibri