robe da matti.Per noi non conta che iso avevamo 12 ore prima dell' eveto,fosse anche una -15 a 850,se arriva il richiamo da sud si salta fino ai 1000mt in pedemontana.Stop,il raddolcimento a est di verona non esiste.Quarda ieri Jesolo da 2a 8 gradi in un ora.A grado ,stazione h4 aumentata di +1,4c in 2minuti.Pazzesco.
Minima 0.7 nebbia
Situazione che si può tranquillamente dire storica per le festività natalizie in tutte le vallate alpine di NE a tutte le quote
E' una tortura non potersi muovere liberamente in questi giorni
Forni di Sopra
FornidiSopra-locChianeit-webcam_fornidisopra.jpg.jpg
Tarvisio
Tarvisio-PiazzaChiesa-it_tarvisio01.jpg.jpg
Mm evento totale: tarvisio 58 mm, Predil 96, Pontebba 63, uccea 128, bovec 104, Tolmezzo 59, paularo 62, Sappada 54, forni di sopra 50, Alesso 92, Gemona 69, tolmino 94, pulfero 76, Tricesimo 57, fagagna 59, Udine centro e Pradamano 51, piancavallo 68, Pordenone 48, Palmanova 30, Gorizia 34, latisana 34, Monfalcone 33, Trieste 21.
-----
Udine centro è a 361 mm a dicembre e 1792 anno.
Qualche km a nord: povoletto 1914mm, torreano 2000 mm tondi
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
+3 nuvoloso, minima poco sotto i +2.
Qui a Bordano ancora 6-7 cm uniformi al suolo, circa il doppio a Venzone, grazie a cieli sempre coperti e temperature attorno a +1/+3 dalla fine della nevicata; la pioggia caduta lunedì e in parte ieri sera non ha fatto grandissimi danni alla neve accumulata(salvo dimezzare inizialmente lo spessore).
Per i pedemontana gemonesi, me compreso, penso ci si debba rassegnare al fatto che il prox peggioramento non è roba per noi, salvo forse qualche fiocco fugace ad inizio precipitazioni; le t a 850 hPa contano fino a un certo punto, se sotto si ha una colonna satira e. Ci vorrebbe un ingresso di aria fredda e secca, che probabilmente non ci sarà prima della befana, per tornare s sperare in qualcosa di produttivo (pianure comprese). Penso che questa circolazione a larghissima scala ci darà ancora qualche soddisfazione.... Bisogna aver un po di pazienza. E toccherà sopportare anche l'odiosa "pioggia con +2" dei primi di gennaio.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
qui per nulla sereno stanotte e minima di 3/4°C
Ora sempre coperto.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Minima +2,1 sereno solo a tratti durante la notte, ora bello coperto
Segnalibri