Pagina 33 di 212 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 2114
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Pensavo che la fase di riscaldamento successiva alla nevicata fosse più marcata come successo nel dicembre 2017 e invece nonostante siamo partiti in condizioni scarse senza nessun freddo e con isoterme tirate (-2/-3) anche a giorni di distanza il limite delle nevicate si mantiene basso. A questo punto anche domani può fare qualcosa sui fondovalle e MeteoSvizzera (perfetta) ne indica la possibilità. La perturbazione chiaramente è meno attiva, magari una decina di mm?
    domani ne fa di più di quel che si pensa lassù secondo me...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

Forse forse qualche possibilità verso Varese... nelle zone alte...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    25 Post(s)

però martedì salta il mondoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton TicinoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton TicinoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    però martedì salta il mondoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton TicinoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton TicinoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

se tira su quel richiamo per forza. è che il minimo pare stazionare parecchio, la perturbazione in corso ha tirato su una quantità di brodaglia incredibile, ogni richiamo diventa bollente...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    25 Post(s)

va be Mi sa che oramai dicembre prenderà un soprammedia per i prossimi 10 gg... vediamo se verso fine mese e tra qualcosa di interessante..

Menzionato
    25 Post(s)

però per ora io sinceramente non mi lamento troppo di quel che ho visto a dicembre

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Pensavo che la fase di riscaldamento successiva alla nevicata fosse più marcata come successo nel dicembre 2017 e invece nonostante siamo partiti in condizioni scarse senza nessun freddo e con isoterme tirate (-2/-3) anche a giorni di distanza il limite delle nevicate si mantiene basso. A questo punto anche domani può fare qualcosa sui fondovalle e MeteoSvizzera (perfetta) ne indica la possibilità. La perturbazione chiaramente è meno attiva, magari una decina di mm?
    nel dicembre 2017 il riscaldamento fu molto evidente in quota più che al suolo, però dopo la nevicata il tempo migliorò velocemente e il manto nevoso si conservò al suolo per diversi giorni grazie alle gelate mattutine...per esperienza è difficile che dopo 3 giorni di cieli coperti e aria satura possa di nuovo nevicare con accumulo alle basse quote senza significativo apporto di aria fredda, anche se a volte è capitato, mi ricordo ad esempio il fine novembre/inizio dicembre 2008 quando ci furono 3 distinti episodi nevosi nell'arco di 4 giorni senza che ci fosse una sola schiarita e con saturazione della colonna, in questi casi possono fare la differenza l'intensità delle prp

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valcuvia Visualizza Messaggio
    nel dicembre 2017 il riscaldamento fu molto evidente in quota più che al suolo, però dopo la nevicata il tempo migliorò velocemente e il manto nevoso si conservò al suolo per diversi giorni grazie alle gelate mattutine...per esperienza è difficile che dopo 3 giorni di cieli coperti e aria satura possa di nuovo nevicare con accumulo alle basse quote senza significativo apporto di aria fredda, anche se a volte è capitato, mi ricordo ad esempio il fine novembre/inizio dicembre 2008 quando ci furono 3 distinti episodi nevosi nell'arco di 4 giorni senza che ci fosse una sola schiarita e con saturazione della colonna, in questi casi possono fare la differenza l'intensità delle prp
    vedremo domani se le Prp saranno moderate o deboli

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Giro in bici nei boschi... spettacolo!
    Sinceramente visto l'andazzo del clima degli ultimi anni mi vengono in mente 2 cise:
    1 - l'evento clou è già passato, non mi aspetto altre nevicate con accumuli significativi qui
    2 - di solito come parte un inverno poi le configurazioni si ripetono, in più finalmente in Russia da freddo. Quindi mi aspetto comunque un inverno dinamico

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •