vedendo la media molto poco definita ed i vari spaghi che vedono tutto e di più direi di sìNoi NW abbiamo paura di est-shift, ma vedendo le anomalie di GTP previste per esempio da reading a me viene anche paura di ovest shift stile gfs, con stazionamento su inghilterra e poi affondo lontano...
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
diciamo che a vedere gli spaghi a 168h a me sembra che l'ufficiale sia una sorta di via di mezzo come tipologia di affondo, alcuni vedono più ad est e più o meno profondi, altri vedono un giro largo stile gfs... L'unica cosa che non si vede è hp![]()
la media è buona:
per chi sta sopra i 500m non penso ci siano problemi di sorta, al solito con sti minimi assurdi il richiamo caldo è poderoso. quello che non mi piace sono proprio le termiche, partenza piuttosto scarsa:
richiamo poderoso:
poi si scende di nuovo. bisogna abbassare di un paio di gradi la 192h, per il resto l'ingresso è di quelli giusti.
Come fare? speriamo che:
A- a NAtale/SS entri più freddo possibile, sarebbe stato meglio una dinamica più lenta, restare sotto afflusso freddo per più di quelle 24h scarse che si vede
B- dopo l'ingresso freddo deve evitare di scaldare
poi chiaramente l'asse deve rimanere quello buono.. a compendio, metto GEM, GFS e la sua media.
boh, vediamo, cominciamo a confermare ECMWF stasera, poi vediamo. Gli Spread rimangono ancora parecchio alti:
il buio totale...
Si vis pacem, para bellum.
Se solo l'ingresso del 28 andasse un po' più a est...
cacchio a vedere i colori di wetter la media sembrava tutta un'altra roba al mio occhio svergolo
Buio totale sì, ma almeno non vediamo più spread rossi. Comunque sì, a parte la carta delle ens, le 50 corse di reading una ad una mostrano uno scenario buono, ovvio con grossissime differenze sul nostro micromondo
Segnalibri