Mah.. 30 35 cm di neve nella provincia di Varese li può ancora fare, anche di più per quei versanti che fanno stau con il libeccio.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Verba docent, exempla trahunt.
sarebbe il giusto compromesso per tutti, può andare a S quanto basta per attivare un po' di ostro ma non bollente, anzi.... sarebbero buone prp per tutti con buona tenuta termica. se arriva da SE cediamo tutti in fretta da questa parte, se arriva da SW voi finite in ombra, con un buon ostro si fanno grandi cose per tutti. solo che son cose rarisssssssime...
Si vis pacem, para bellum.
Io ti parlo in particolare della Val Ceresio capita che magari Varese città fa pochetto poi arrivo a Cuasso e trovo il doppio dei cm..., poi mancano ancora 144 ore, mettiti nei panni dei Piemontesi sopratutto nel Torinese completamente saltati.
Abbi fiducia Varese ha anche il libeccio che porta a eccellenti precipitazioni senza erodere il freddo, i modelli per ora non vedono bene le peculiarità della zona, discorso diverso più a ovest dove per le correnti tese vengo saltati, da noi trovano le Prealpi e Alpi a fare stau.
Ultima modifica di Lake; 23/12/2020 alle 20:40
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Mi permettete di dirlo?
Il primo LAM del peggioramento del 28 cioè la cumulata delle precipitazioni nelle prime 12 ore del 28 su GFS è abbastanza deludente, con rapido scivolamento verso Est e non molti mm. un po’ per tutti, almeno fino alla linea dell’Adda.
Posso solo aggiungere due cose:
- mancano ancora 100 ore
- a questo punto possono forse migliorare, speriamo in una inversione del trend di questi ultimi emissioni a partire da domani
Ultima modifica di cornobianco; 23/12/2020 alle 22:19
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Saranno 4 giorni lunghissimi, meglio stare con i piedi per terra![]()
Segnalibri