Pagina 111 di 319 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 3182
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    A dire il vero arrivano semplicemente più tardi le isoterme buone. Il richiamo caldo è minore, basta vedere il Veneto che rimane sotto T negative a 850hpa per tutto il giorno.
    Ed infatti risulta piuttosto incoerente lo sviluppo delle isoterme col transito e l'evoluzione della struttura a Sud delle Alpi.
    Credo che dovremmo aspettarci quel che ben da un paio di giorni il GFS P sta proponendo, ovvero una "risintonizzazione" delle maggiori prp col profilo delle temperature proposto da GFS.

Importante resta la correzione del tiro ed il generale aggiustamento con W-Shift netto, seguiranno poi aggiustamenti del deterministico verso una visione meglio coerente con la sinottica e le isobare proposte.
    ECMWF ICON UKMO like.
    Finalmente.

Target = riuscire a spalmare la linea dei 30mm d'accumulo oltre le Prealpi centro-orientali ed alzarla al meglio verso il Brennero.
    Ovvero intensificare le correnti a tutte le quote da SW contro le Alpi; garanzia PER TUTTI per avere con queste isoterme prp maggiori!

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Spero di non rovinarvi tutto però parto il 28 mattina per andare da Venezia nella bergamasca... spero di farmi un nivotour mostruoso andiamo così.

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Spero di non rovinarvi tutto però parto il 28 mattina per andare da Venezia nella bergamasca... spero di farmi un nivotour mostruoso andiamo così.
    No tu non ti muovi! Te resti li a Venezia e se proprio devi vai a trovare Marcoan a casa sua!
    Occhio che ti tendo sai!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Perché tira su maggiori prp.
    É necessario che le temperature di conseguenza si alzino.
    Aumentano le prp dentro le Alpi = aumentano le isoterme nelle aree piú esposte.
    esatto, paradossalmente le prp che sta facendo adesso rovinano un pelo la colonna perché c'è richiamo caldo. Poi comunque stasera dovrebbe sfondare bene il fohn alle medie quote
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Ditemi che nevicherà nell'area est mIlanese/ovest Bergmasco alias Cassano D'Adda al mio rientro che ci rimango malissimo se no.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ditemi che nevicherà nell'area est mIlanese/ovest Bergmasco alias Cassano D'Adda al mio rientro che ci rimango malissimo se no.

eh, non è propriamente l'area più prevedibile in questo frangente particolare però ad esempio col 6z nevica in veneto al piano, con ECMWF non lo so appunto

PS: Auguroni Giusé!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    L’importante è che giri largo evitando accuratamente il confine col Trentino...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, paradossalmente le prp che sta facendo adesso rovinano un pelo la colonna perché c'è richiamo caldo. Poi comunque stasera dovrebbe sfondare bene il fohn alle medie quote
    Ma che rovinare la colonna, se l’aria secca e fredda entra dopo! (Qui già lo fa con raffiche rabbiose)

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma che rovinare la colonna, se l’aria secca e fredda entra dopo! (Qui già lo fa con raffiche rabbiose)

rispetto a quello che sarebbe potuto essere sicuramente, ad ora eh. basta guardare gli spaghi tra ieri 12z e oggi 00z di ecmwf per capire bene cosa intendo.
    Le prp richiedono per forza di cose un richiamo dai quadranti meridionali o giù di lì (SE), quindi il ramo ascendente è più caldo. poi dopo il fohn entra comunque, chiaro, è solo per dire che al momento sei sotto richiamo "caldo" invece che già alle prese con fohn freddo, come fino a ieri si vedeva sulle carte

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rispetto a quello che sarebbe potuto essere sicuramente, ad ora eh. basta guardare gli spaghi tra ieri 12z e oggi 00z di ecmwf per capire bene cosa intendo.
    Le prp richiedono per forza di cose un richiamo dai quadranti meridionali o giù di lì (SE), quindi il ramo ascendente è più caldo. poi dopo il fohn entra comunque, chiaro, è solo per dire che al momento sei sotto richiamo "caldo" invece che già alle prese con fohn freddo, come fino a ieri si vedeva sulle carte
    L’importante è che entri... (sì beh la frase leggetela per quella che è, anche se con le restrizioni e relativa astinenza è facile travisarlaNuovi modelli invernali 2020/2021)

Poi comunque il grosso del freddo era previsto entrare il pomeriggio, quindi ci sta un ritardo di qualche ora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •