sono obiettivo direi, ultimamente poi siamo reduci solo da scottature, tolto il 28 dicembre è l'inverno delle occasioni ENORMI sprecate. è girato tutto storto, quello che poteva l'ha fatto, dal nuovo anno in poi.
dicembre, nonostante la mitezza nel periodo centrale lo salverei, voglio dire, m'ha regalato più neve solo dicembre di tutti i 7 anni precedenti.
Chiaramente un basso Piemontese o di montagna salva anche la prima settimana di gennaio, qui con lo scirocco è chiaramente altra roba.
ottimo inverno per i monti, in quota se n'è vista veramente parecchia. adesso è un periodo di calma lato prp, porta atlantica sbarrata e con quella sbarrata ci giochiamo giusto un paio di configurazioni che ci portano prp, le più improbabili soprattutto da un po' di anni a sta parte e pare non ci sia spazio da qui a un bel po'.
dopodiché gente, l'inverno è finitopossibile qualche bordata marzolina? col freddo che c'è sulla siberia è possibilissimo.
la speranza è che l'anno prossimo non riparta con la NAO+ infinita, se si rimette a posto da quel punto di vista, torneremo ai vecchi fasti...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri