Pagina 52 di 225 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2248
    Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT Gennaio 2021

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Qui ennesima delusione, ma quando vedo che Cuneo fa 20 cm con queste carte... beh, capisco che questo non è davvero il nostro anno, qualcosa non va. Inverno veramente pessimo fino ad ora, per fortuna mancano 58 giorni all'inizio della primavera
    Magari 20!! non ne ha fatti 15!!
    Ultima modifica di emy80; 02/01/2021 alle 19:33

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma figurati Ma sul buco savonese ho ipotizzato eh? mi viene in mente una cosa simile, ma magari è una castroneria colossale

Sulle nostre precipitazioni invece sono fiducioso, anche se ci vorrà ancora qualche oretta temo.. Ma col minimo in quella posizione non vedo perchè non dovrebbe precipitare...
    Ciao Valter, io credo che sia dovuto proprio alla perturbazione che manca in quella zona come viene visto dal satellite e come era visto da numerosi modelli. Certo che non pensavo potesse essere cosi accentuato.
    Ora speriamo che rientri un po di freddo e di non prendere tutta pioggia questa notte

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Beh, per Cuneo non so, ma per il Cuneese almeno oltre i 600 metri non è ancora finita
    Anche Arpa vede precipitazioni fino a martedì.. io aspetterei.
    Mi aspetto una bella botta stanotte.

Nevica benissimo
    Si ma ancora più discontinue...cmq tutte ben accette!!

Brezza leggera L'avatar di franco 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricomincia a nevicare "normalmente "anche su Entracque dopo 3 ore di neve molto debole e finissima. Ciao

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Questo sicuro, ma fino ad ora doveva fare ben altro dalle carte... un'entrata del genere in annate tipo 2008/2009/2010 significava 20-30 cm al piano ad Asti e Alessandria, oltre mezzo metro a Cuneo... invece qui ci siamo trovati con pioggia e zero gradi già alle 9 a causa del borino... vento sconosciuto negli anni d'oro e ora sempre più presente anche qui.

Ma basta semplicemente anche guardare la situazione sulle montagne, dove c'è più neve e dove meno: da noi innevamento ridicolo, la prima nevicata in Val Susa e Canavese seria l'ha fatta oggi, stamattina al Gastaldi cerano 20 cm prima che ingranasse... a 2700 m. Per non parlare della Vallèè, innevamento ridicolo... poi guardi ad est fra Lombardia e Dolomiti e sta facendo loro l'inverno della vita, che ci sta. Per me quanto si instaura un pattern è difficile poi modificarlo a breve, infatti fino ad ora ha sempre fatto entrate libecciali, che di certo non premiano il nord-ovest in generale
    Concordo qualcosa non mi torna una volta con robe del genere ci piantava 3 giorni di neve e bom...senza doverci nemmeno pensare!!

Bava di vento L'avatar di grazzano
    Menzionato
    0 Post(s)

La porta del borino per il Monferrato e l'astigiano è il casalese ed in particolare si può monitorarne gli effetti dalla stazione arpa di Crea a 380m che è la prima ad esserne colpita ! Quando il minino è troppo chiuso risucchia aria da NNE... L'effetto è incredibile, perché fino a dove arriva il NNE fa schizzare la temperatura a medie quote e trasforma tutta la precipitazioni in acqua: a volte fa delle lame calde creando effetti incredibili, dove una collina è innevata con diversi cm mentre la collina di fianco è completamente senza accumulo! Molte volte incredibilmente il confine è proprio il fiume Tarano, per cui a nord del fiume hai pioggia con temperature vicinissime allo 0 mentre a sud gran neve, ma il tutto nel giro di poche centinaia di metri e senza dislivelli altimetrici

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

ci andrebbe una bella perturbazione con un bell'ostro che fa contenti tutti.. salterà fuori prima o poi??

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Fiocconi adesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Forse c'è qualche corrente strana lì, che inibisce le precipitazioni Un N-NE a bassissima quota, che impattando sui rilievi del Savonese inibisce le precipitazioni lato S? Al momento è l'unica cosa che mi viene in mente...

Ma noi non dobbiamo guardare lì, ma a N: guarda tutto ciò che risale su Astigiano e Alessandrino: è quello che, spinto dal NE, ci verrà addosso, c'è già una prima rotazione "da manuale" , secondo me è da lì che arriveranno le precipitazioni
    Viene addosso a voi, non alla pedemontana sud

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

cosa ha tirato fuori il dottore per il 9

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati