con lo scirocco sono coperto dai monti tra savonese e genovese che vista loro altezza oltre i 1000mt coprono bene.. qua capita spesso che se in alto tiene la temperatura poi sotto si aggiusta con le precipitazioni.. da me oggi in alto ha fatto 30cm a 500mt con picchi di 50/60 spostandosi di pochi km verso la liguria... in fondovalle una quindicina marci perchè partiti con temperature quasi di 1 grado... Stasera le t in basso sono pressochè identiche.. è in alto che si ha 1 grado in più...
Buonasera...giornata trascorsa con cielo coperto,in nottata caduti 12cm di neve.
ESTREMI ODIERNI :
Temperatura Min : + 0,1°C
Temperatura Max : + 2,4°C
Umidità Min : 88 %
Umidità Max : 96 %
Vento Max : 6,5 km/h
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Coperto
Temperatura : + 2,0°C
Umidità : 88 %
Dew point : + 0,3°C
Vento : Assente
Visibilità : Buona
Pressione : 1002 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
40 mm di giornata
2.4° pioggione
Oggi la archiviamo cosi.
Il mezzometro alle medie quote non lo leva nessuno.
I miei suoceri li recupero al disgelo.
Revello (CN) 353 mt
ho fatto una carrellata di modelli precipitativi per stanotte e tutti bene o male vedevano sto malloppone che sale su deciso molto più a est come risalita.. rispetto a come sta salendo..![]()
dal ligure sta nuovamente caricando deciso mi sa che tra qualche ora siamo sotto precipitazioni, per noi della bassa ovviamente acquosema da Fossano in giu mi sa che torna in neve
+1,6 attuali
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
boh meteovalbormida dice che domattina possibili venti di marin e quindi q.n per domenica sera sarà più alta.. da dove salta fuori il marinaccio con le carte che ci sono![]()
alcune foto delle misurazioni, due fatte nel momento in cui e' girata in acqua ed una scattata un oretta fa
misurazione su tetto auto parcheggiata davanti casa 15,5 cm
P1020155.JPG
in giardino accumulo sui 16 cm (misurazione effettuata dove non c'era piu' i residui di venerdi)
P1020156.JPG
un oretta fa ne restava soltanto piu' 11/12 cm in giardino e 10/11 in cortile
P1020157.JPG
per finire un mucchietto bello ordinato dal cancelletto di uscita
P1020162.JPG
per oggi ho dato, spalando circa 300 mq di neve non proprio leggerissima
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri