Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
Credo che la zona di Torino possa trovarsi su una linea di confluenza tra le correnti da W e il sw, quindi penso che si possa generare un trenino precipitativo piuttosto fruttuoso. Vediamo. Bella l'attesa. Per la mia zona nn mi aspetto grandi cose... Prp deboli al più moderate, temperature conseguentemente al limite... Ma si sa che con l'ortografia si possono avere sorprese

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Certo anche dalle recenti animazioni si vedono pacchetti precipitativi importanti, d'altronde nel capoluogo sono sempre mancate le precipitazioni nei recenti eventi, non questa volta. Mi aspetto non meno di 15 mm con alcuni momenti di neve a larghe falde.
A suffragio di quanto detto anche la SMI a ritoccato la previsione per il capoluogo:

Secondo la Società Meteorologica Italiana sono previste su Torino nevicate a partire dalle ore 5 della mattina di mercoledì 8 dicembre fino circa alle ore 13 della stessa giornata.
Al termine dell'evento nevoso potrà presentarsi un deposito di neve al suolo di circa 10 cm in pianura, con punte di 25 cm in alta collina.

Amiat attiverà, a partire dalla mezzanotte, i mezzi spargisale per rallentare il deposito della neve al suolo, le operazioni andranno avanti tutta la notte.