Si può sperare, se le precipitazioni saranno consistenti la neve potrebbe anche spingersi sugli 800 mt.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
E buon anno!!
gfs-0-210.png
gfs-1-210.png
gfsnh-0-210.png
Stesso schema..
Lou soulei nais per tuchi
Tutto normale...non mi chiedo nemmeno più il perché tanto e così punto! Anche io mi son chiesto più volte perché anche quando non c e un potente anticiclone non scendono qualche anno fa pensavo il problema fossero gli anticicloni potenti....ma evidentemente non è nemmeno quello il motivo!!
anche no...abbiamo avuto prp l'8, quindi il proverbio non vale più...
che poi sti proverbi, frutto di antiche osservazioni contadine hanno una valenza pari a zero... diciamo che statisticamente ci prende abbastanza, in quanto è storicamente un periodo secco, quindi a S.Bibiana il 2 dicembre, spesso il tempo è bello, e il tempo a seguire difficilmente è perturbato...poi se vogliamo dirla tutta, con il tanto citato GW, e che il tempo non è più quello di una volta, che senso avrebbe adesso seguire questi proverbi?...inoltre, es non ricordo male, il 2 dicembre 2017 nevicava, eppure non abbiamo avuto "40 di e na smana" di nevicate...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri