Alla fine circa 30 mm qui a Domo, dai 40 ai 70 tra Lago Maggiore, media e bassa Ossola, Val Grande e Vigezzo.
Buone pioggia anche su alcune vallate a ovest, male la Formazza con veramente poca pioggia.
Direi bene, ma abbiamo tantissima strada da fare prima di recuperare il deficit accumulato.
Considerando, che da inizio anno non siamo nemmeno a 400 mm, abbiamo ancor oltre 300 mm per arrivare all'anno più secco dal 1871!
16.2 molto nuvoloso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Radar che non segna nulla da qualche ora ma è tutta la mattina che piove debolmente, dovremmo essere a circa una cinquantina di mm
è stato un ottimo evento ma effettivamente guardandolo bene era un est al suolo in rotazione a sud est proprio sul piemonte e proveniente quindi dalla pianura padana e pilotato infatti dal massimo di pressione sull'austria e non da un minimo ben definito a sud ovest della nostra regione
lo dimostrano gli accumuli scarsi della liguria di ponente e del monregalese nonchè di langhe e roero e gli ingenti accumuli della zona esposta all'est ( valle pellice , valle Po ) ma anche ottimi accumuli sul nord piemonte dove le correnti erano in rotazione
fosse stato scirocco dal ligure con minimo sul golfo del leone avremmo avuto i maggiori accumuli sull'appennino esposto a tali correnti dal mare imperiese/savonese e anche su tutto il monregalese
molto interessante
La punta del Viso domani dovrebbe sbucare bella bianca.......
Alla fine totale di 66 mm
Annuale a 426 mm
Per salvare la situazione ci andrebbe un trimestre ottobre-novembre-dicembre simile al 2019
Gira e rigira Arome è stato il modello più preciso nell'inquadrare le zone con massimi pluviometrici, seppur enfatizza do un po' troppo I quantitativi generali.... Ma penso fosse dovuto alla debolezza delle correnti che nn sono state in grado di enfatizzare l'effetto stau
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Qua 36 mm da sabato sera a oggi adesso cielo che si sta rasserenando
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Evento molto magro per la valle. Con questi tipi di configurazione, come faceva giustamente notare Viva, ci becchiamo ombra da scirocco.
Argentera 14.4mm
San Bernolfo 10.8mm
Pianche 18.0mm
San Giacomo 31.8mm
Demonte 21.4mm
Cuneo 27.6mm
Lou soulei nais per tuchi
Di run brutti ne ho già visti, ma quello di questa sera del modello inglese è da funerale caldo del mese di Ottobre
Segnalibri