questa settimana freddo secco quella dopo temperature in media e zero precipitazioni, se ne riparla a febbraio
occhio a dirlo in stanza nazionale che si viene bannati e bisogna esultare per queste prospettive
![]()
Schifo di carte. Sta stagione ha stancato, come ogni inverno
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Forse qui martedì qualcosa riuscirà a fare, ECMWF mette circa 5mm, probabilmente per qualche ora di stau dovuta ad un debole richiamo da SW..... magari anche domani qualcosa da sfondamento vedrò, certo sarebbero proprio briciole
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Comunque non disperiamo. Posto questa carta amarcord, che mi ricorda un po' la disposizione del vps nel long di gfs. Dopo 9 giorni da questa carta sappiamo tutti cosa è successoarchivesnh-2001-12-4-0-0.jpg
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
spaghi ecmwf, considerando che 49 su 50 spaghi non vedono una precipitazione sopra i 5 mm nell’arco di 15 giorni direi che la situazione è rosea :D
![]()
Direi che gennaio è andato.
Non che si potesse sperare molto siccome è un mese che storicamente e statisticamente non regala grandi cose.
Ripongo ancora qualche speranza, ma non troppo, in febbraio.
Che a volte regala emozioni, e a volte è peggio di gennaio.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ieri
Oggi
Da notare come il sotto media sia stato molto ridotto, a 4-5 giorni
io credo, come dicevo già ieri, che fino al 23 non c'è trippa per gatti, poi ne riparliamo, ma non è da escludere che qualcosa cambi nella seconda metà della terza decade.
Poi, a dirla proprio tutta, la possibilità di un velo con qualche prp da sfondamento martedì sera c'è, ma stiamo parlando veramente di un velo, che però mi sembra possibile.![]()
Segnalibri