Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
Si purtroppo ho visto che c'era rischio foehn ma non pensavo così caldo, anche perché poi vento quasi zero.... ma anche nelle piste in ombra sopra i 2300m ( che comunque tante sono ancora in ombra ai primi di gennaio, ad esempio a scendere dal Colle Bettaforca metà pista era in ombra e li siamo sui 2500-2700m, a mezzogiorno però era già gobbe e ghiaccio , come anche la nera sopra Champoluc, la Ostafa-Belvedere mi pare, o la stessa Olen tra i Salati e Pianalunga)

In effetti ho visto sul sito che da poco hanno messo l'indicazione " ultimi 200 metri della pista dei larici a Champoluc da percorrere a piedi"

Anche se a mio avviso era la meno peggio rispetto alle piste per scendere a Gressoney e Alagna......

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Eh con zero termico a 3000m e coefficiente adiabatico secco...anche a 2300m c'è poco da fare e la neve fa schifo. È veramente indecente che ormai ogni inverno, per almeno 2 volte accadono queste cose, con quasi 20° a fondovalle, magari dura solo 1 giorno, ma è sempre un duro colpo per la neve. Comunque da domenica speriamo torni un'atmosfera invernale e di lasciarci questa fase critica alle spalle.