Stamattina alle 7 il merlo che cantava allegramente a 1600 m.
Alle 11,30 cince in grande spolvero, un caldo atroce, torrenti di fango per le strade (in fondovalle, sui versanti sud la neve è sparita fino a 2500).
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Gem è l'unico che continua a vedere qualcosa.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ma scusate, anche gfs per domenica da queste parti vede una bella passata, io me la prendo volentieri
Beh, il fatto è che se è prevista hp è di base molto difficile che arrivino prp per qualche strano motivo. Mentre se è in ballo una qualche lp allora ci sono mille variabili che potrebbero comprometterne la traiettoria e quindi la distribuzione delle prp.
Comunque qualche rara volta capita di vedere prp tirate fuori dai modelli solo 3/4 giorni prima.
Belle giornate primaverili +7.4, max +14.8
Del freddo inutile ne faccio volentieri a meno , fortunatamente dovrebbe durare poco e il sole ormai scalda bene.
Rammarico per una bella passata sfumata, cmq qua in zona qualcosa di accettabile dovrebbe farlo ma siamo una piccola parte del territorio regionale.
vedremo poi le carte precipitative ma ecmwf mi sa di botta nevosa notevole su cuneese
Anche con Ecmwf qui buona passata.
Vediamo i prossimi giorni, siamo entrati in un range temporale buono e si prospetta una domenica interessante![]()
xx_model-en-353-0_modez_2023022112_180_1176_157.png
Carina dai, per cuneese ma anche primi contrafforti e pedemontana torinese. Noi al piano briciole, ma ormai dovremmo averci fatto il callo![]()
Segnalibri