I massimi precipitativi per questa sera sembra che si siamo spostati più a E tra Varesotto, Comasco, basso Canton Ticino
Qui sembra che inizi a ingranare, speriamo perché per ora ho accumulato solo 3mm
Incredibile la differenza in pochi km, Verbania 1.2mm e Cicogna più di 40mm, così come nella bassa Ossola si va dagli 0mm ai 12mm
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Finalmente piove da circa 20 minuti!
Leggo tanto ma scrivo poco.
Breve rovescio ad ora di pranzo da 1,6 mm poi basta
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Schiarisce già il cielo.....![]()
Leggo tanto ma scrivo poco.
A Mondovì penso che siano cadute circa 30 gocce, più o meno!
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
A. Einstein
Lamma Gfs aggiornate
pcp24h.z2.2.png
Addirittura un picco secondario di 10-20mm su Marittime e Liguri
La Valdossola poco poco deve fare almeno 50mm stando a questo lam, con picchi di 60-80mm sulla Valgrande.
In generale dovrebbero essere ben colpiti l'Alto Biellese e tutto il Verbano Cusio Ossola, qualcosina anche sul Canavese orientale.
Speriamo che si diano una mossa a scendere questi mm, perchè finora ha fatto ben poco.
Lou soulei nais per tuchi
5,3 mm
Radar già scarico
A est dai 20 ai 40 mm diffusi
Buon per loro, ma la distribuzione doveva essere ben altra
Pioggia battente, 8.4 gradi, nebbia e visibilità bassa
Che goduria
Aspetta però.. La goccia sta avanzando verso W-SW e mano a mano che passa il tempo dovrebbero attivarsi correnti più meridionali che occidentali.
Ergo le precipitazioni dall'Alta Lombardia e Varesotto dovrebbero guadagnare km verso W...
Io aspetterei prima di alzare bandiera bianca, soprattutto per l'Alto Piemonte e Ossola.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri