Risultati da 1 a 10 di 952

Discussione: Piemonte Aprile 2023

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte Aprile 2023

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In effetti i lam fino a ieri vedevano un maggior coinvolgimento anche delle pianure e dell'E della regione (Novarese, Casalese, Alessandrino) e vedevano una distribuzione stranissima (picchi sulle Colline del Po e sulla pedemontana alessandrina lontana dallo spartiacque)... Ma lì forse sarÃ* stato qualche errore del modello?
    In ogni caso, con correnti così da E sparate la pianura (esclusa quella torinese, biellese e cuneese verso le pedemontane) vede poco, rischia solo tanto vento e poca roba.
    Grazie per la comprensione, da agricoltore ci speravo tanto, poche illusioni ma almeno 4 gocce mi avrebbero giÃ* messo di buon umore,viste le aspettative.
    Invece sole e vento che servono solo a peggiorare la situazione...e siamo pur sempre nella stessa regione.Scusate se mi lagno come altri corregionali di pianura, non serve a niente ma non riesco proprio a sentirmi dire "eh ma si sapeva da giorni"

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucky2020 Visualizza Messaggio
    Grazie per la comprensione, da agricoltore ci speravo tanto, poche illusioni ma almeno 4 gocce mi avrebbero giÃ* messo di buon umore,viste le aspettative.
    Invece sole e vento che servono solo a peggiorare la situazione...e siamo pur sempre nella stessa regione.Scusate se mi lagno come altri corregionali di pianura, non serve a niente ma non riesco proprio a sentirmi dire "eh ma si sapeva da giorni"
    Scusa ma non prenderla sul personale

Anche io ho azienda agricola e prego da mesi x la pioggia, siccome abbiamo già due o tre sorgenti secche e quella che ci dà l'acquedotto è al limite.

Detto questo purtroppo era palese che la parte orientale e sud orientale della regione non era tra le favorite.

Certo che da poca pioggia a sole e vento mi pare assurdo così come mi pare assurdo che da qui a domani sera lì non cada una goccia.

Capisco la tua frustrazione, io da luglio a settembre sono sempre lì a sperare inutilmente in qualche temporale che bagni la polvere..

Spero in qualche decina di mm anche x voi
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non prenderla sul personale

Anche io ho azienda agricola e prego da mesi x la pioggia, siccome abbiamo già due o tre sorgenti secche e quella che ci dà l'acquedotto è al limite.

Detto questo purtroppo era palese che la parte orientale e sud orientale della regione non era tra le favorite.

Certo che da poca pioggia a sole e vento mi pare assurdo così come mi pare assurdo che da qui a domani sera lì non cada una goccia.

Capisco la tua frustrazione, io da luglio a settembre sono sempre lì a sperare inutilmente in qualche temporale che bagni la polvere..

Spero in qualche decina di mm anche x voi
    Tranquillo non me la sono presa, spero anche io di riuscire a vedere un po' di acqua, fossero anche 5/10mm farei già festa. Sono comunque sinceramente contento per i piemontesi che stanno raccogliendo preziosi millimetri, almeno una parte della regione sarà più verde e meno sofferente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •