Pagina 128 di 182 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1815

Discussione: Piemonte Maggio 2023

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

Presterei attenzione alla goccetta retrograda prevista a metà settimana. Quella è roba tosta

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Di nuovo instabilità ad oltranza da mercoledì
    Menomale che non ho fatto l'orto altrimenti le piantine non arrivavano a giugno Piemonte Maggio 2023

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

26 gradi sereno

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ma tu eri talmente avanti che hai iniziato a lamentarti dei salti almeno un decennio prima

Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che aspetto e' ottobre e la fine dell'inferno estivo, sperando di non dover contare i danni
    e c'ha più millimetri (anche più di 100) di molte località vicine che hanno una media molto più alta
    Nix Novarensis is back è (ri)entrato in sordina con qualche post sui dati, adesso rispolvera tutto il suo repertorio
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Unico e inimitabile

Dal mio decalogo dei 10 forumisti molesti, la figura in cui lui stesso si era riconosciuto:

4) IL LAMENTONE

Deve sempre lamentarsi, a prescindere: sostiene di vivere nel luogo più sfigato
    del circondario, anche se la sua media nivo è il triplo del paese a 10km di
    distanza. Ah già, lui non era ancora nato. In genere inneggia a stagioni passate
    o future, se registra la minima più bassa degli ultimi 50 anni si lamenta che
    senza gw sarebbe stata ancora più bassa. Crede fermamente alle carte che danno
    hp a 200h e sbeffeggia quelle che danno precipitazioni a 6h, tanto anche piovesse
    a lui interessano solo i rain rate superiori a 100mm/h. Sogna l'evento epocale, tanto
    se si verifica potrà comunque lamentarsi dei danni e del fatto che non incide sulle
    statistiche decennali ormai compromesse.
    mi ricordo il decalogo, ma è passato tanto tempo, dove lo posso ritrovare? che così mi faccio due risate, è geniale
    Si vis pacem, para bellum.

Natale2000
    Ospite

Unico e inimitabile

Dal mio decalogo dei 10 forumisti molesti, la figura in cui lui stesso si era riconosciuto:

4) IL LAMENTONE

Deve sempre lamentarsi, a prescindere: sostiene di vivere nel luogo più sfigato
    del circondario, anche se la sua media nivo è il triplo del paese a 10km di
    distanza. Ah già, lui non era ancora nato. In genere inneggia a stagioni passate
    o future, se registra la minima più bassa degli ultimi 50 anni si lamenta che
    senza gw sarebbe stata ancora più bassa. Crede fermamente alle carte che danno
    hp a 200h e sbeffeggia quelle che danno precipitazioni a 6h, tanto anche piovesse
    a lui interessano solo i rain rate superiori a 100mm/h. Sogna l'evento epocale, tanto
    se si verifica potrà comunque lamentarsi dei danni e del fatto che non incide sulle
    statistiche decennali ormai compromesse.
    Grazie per il profilo psicologico

EDIT comunque sembro davvero io

Natale2000
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e c'ha più millimetri (anche più di 100) di molte località vicine che hanno una media molto più alta
    Nix Novarensis is back è (ri)entrato in sordina con qualche post sui dati, adesso rispolvera tutto il suo repertorio
    Per fortuna ha piovuto in questo maggio, con prp organizzate. Vedrai coi temporali... ci sarà da "ridere". Comunque non sottovalutare la piovosità della mia zona. Come medie pluvio si difende molto bene storicamente

Parlando di vecchio clima, è pacifico

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupo bianco Visualizza Messaggio
    a fine evento sono caduti a casa mia (prima pianura fra Peveragno e Cuneo) 211 mm, caduti in 53 ore. ovvero 4 mm/h medi, ovvero 95 mm ogni 24 ore. se dai Caban mi danno conferma, in montagna siamo arrivati vicino ai 300. Il pluviometro ARPA di Pradeboni dava un totale di 251, e curiosamente solo 0.8 mm di accumulo nella giornata odierna (domenica) quando da me in pianura ne ha fatti circa 60 fra mezzanotte e le otto...
    quindi in quota ha smesso molto prima, oppure il pluviometro ARPA ha avuto qualche problemino. Simone da te come sono state le precipitazioni da mezzanotte fino a fine evento?
    Eccomi qui a mettere un po' di numeri...

17
    23,2mm
    18
    2,2mm
    19
    116,8mm
    20
    111,8mm
    21
    43,8mm
    22
    1,8mm

Il totale di questo ultimo peggioramento è di 299,6mm da mercoledì scorso mentre il mese di maggio vola ad uno strabiliante 496,6mm che ha dell’incredibile.
    Se al 28 di aprile mi avessero detto che in meno di un mese avrei visto scendere 623,8mm non ci avrei mai creduto ma invece è successo per davvero e praticamente senza grossi danni se non qualche colata di fango e detriti in alcune zone più esposte.
    In questo preciso istante dal 29 aprile solamente 4gg hanno chiuso a 0.0mm mentre l’anno è volato a 871mm ovvero a -16mm (887,8mm) il complessivo del 2022. Non ho idea di come sia stato possibile ma questo periodo difficilmente si potrà battere secondo me… un periodo, per chi come me ama alla follia il “maltempo”, che mai dimenticherò.
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Evento da 60 mm qui a Moncalieri, netta, come al solito, la differenza con Torino città. Vediamo cosa farà tra mercoledi e giovedi

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Stamattina sono stato nel tortonese... Pazzesco vedere il po in piena e il terreno nei campi asciutto

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •