Presterei attenzione alla goccetta retrograda prevista a metà settimana. Quella è roba tosta
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Di nuovo instabilità ad oltranza da mercoledì
Menomale che non ho fatto l'orto altrimenti le piantine non arrivavano a giugno
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
26 gradi sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Si vis pacem, para bellum.
Eccomi qui a mettere un po' di numeri...
17 23,2mm 18 2,2mm 19 116,8mm 20 111,8mm 21 43,8mm 22 1,8mm
Il totale di questo ultimo peggioramento è di 299,6mm da mercoledì scorso mentre il mese di maggio vola ad uno strabiliante 496,6mm che ha dell’incredibile.
Se al 28 di aprile mi avessero detto che in meno di un mese avrei visto scendere 623,8mm non ci avrei mai creduto ma invece è successo per davvero e praticamente senza grossi danni se non qualche colata di fango e detriti in alcune zone più esposte.
In questo preciso istante dal 29 aprile solamente 4gg hanno chiuso a 0.0mm mentre l’anno è volato a 871mm ovvero a -16mm (887,8mm) il complessivo del 2022. Non ho idea di come sia stato possibile ma questo periodo difficilmente si potrà battere secondo me… un periodo, per chi come me ama alla follia il “maltempo”, che mai dimenticherò.
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Evento da 60 mm qui a Moncalieri, netta, come al solito, la differenza con Torino città. Vediamo cosa farà tra mercoledi e giovedi
Stamattina sono stato nel tortonese... Pazzesco vedere il po in piena e il terreno nei campi asciutto
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri