Sta smettendo di piovere
14,2 mm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sulle marittime ne sta buttando e ne butterà un bel po' over 2500 nei prossimi giorni. Chissà se sarà sufficiente per far passare un estate con un po' di neve residua sopra si glacionevati in zona..
Niente da fare, per la tua zona (come d'altronde Astigiano, Alessandrino, Basso Novarese, Basso Vercellese) l'E sparato è deleterio. Ci vogliono ostrate, roba da S-SE e SE, carica di umidità che pesca direttamente dal Ligure e risale decisa.
Magra consolazione il Tanaro tornerà ad essere umano grazie agli affluenti delle Marittime e Liguri, ma per i terreni in zona male, malissimo.
Segnalo che da una mezz'ora sta piovendo più forte..
Demonte 12.6mm e temperatura in continuo calo, siamo a +8,7°
Sta pestando sempre meglio all'interno di Marittime e Liguri
Lou soulei nais per tuchi
L'astigiano in particolare Nicese e aquese sono veramente casi limite con soli 80/90 mm da inizio anno e dato che vedranno pochissimo con il prossimo peggioramento non so bene come faranno con le colture
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
L'hai detto... E, proprio come ci aspettavamo con queste correnti, anche oggi lì ha fatto pochissimo. Nizza Monferrato 2.4mm, Acqui Terme 4.6mm, Novi Ligure 4.8mm, Asti 2.4mm. Briciole.
Per contro, qui ora stau che picchia deciso, sta diluviando... 13.4mm in rapido aumento.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri