Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
mi sa che hai qualche fastidio importante.
chissenefrega della media di Briona, per me può averne anche 8000 di mm, puoi rigirarla come ti pare e piace, il punto è:
-sei pluribannato perché piangi sempre
-rientri con bellissimi (senza ironia) post sui dati etc e io ti sgamo subito dicendoti che stai facendo il buono per poi tornare a fare il piangina non appena possibile
-come non detto ti rimetti a fare il piangina
-lo fai anche quando sei in una situazione più rosea di località a te vicine che hanno medie più alte. mo vuoi negare che Meina abbia medie più alte delle tue? li riconosci i colori della mappa che hai postato tu stesso? e ti ho citato località che hanno il DOPPIO della tua media proprio per farti capire. non ti piace Pescegallo? Seregno ti piace? ho il 25% in più della tua media e 100mm in meno attualmente.
-non solo, ti stai già lamentando dei TS che non ti prenderanno (spoiler, non lo facevano neanche 20-30-40-200 anni fa se le correnti non erano quelle giuste)

dunque, inutile che la rigiri sul tecnicismo o "salvare l'onore" di Briona, della media di Briona penso che interessi...come dire.... il giusto, il problema è tutt'altro.
Non so di che fastidi parli, non ho fatto confronti con nessuna zona. Li stai facendo tu. Fai tutto tu. Poi ti ho ripreso su un'informazione sbagliata riguardo alle medie, per fare chiarezza.

Jack ma che stai a ddi?
Dai...

I temporali poi non sono solo il numero nel pluviometro. Sono colori, fulmini, colpi di vento, dinamicità. La mia zona è sempre saltata dai temporali "belli", mettiamola così. Poi ogni tanto il ts ingrigito e amorfo lo fa ancora (quello da 40 mm in un'ora ma com cielo grigio uniforme, due tuoni, aria ferma immobile ecc).
Quando lo fa, "hai visto che i ts li fa anche da te?". E chi lo dice magari vede due downburst e tre grandinate ogni anno, cioè i ts "belli"

Ma poi scusa, sarà mica un problema tuo se sono insoddisfatto, no? Perché ogni volta che mi rispondi, percepisco proprio non un semplice contraddittorio ma proprio un vero fastidio.
Al che ho il dubbio che alcune cose che scrivo ti tocchino dei nervi scoperti