Buonasera, dopo una primavera decisamente sotto media con un deficit di oltre il 20% .
Giugno è iniziato bene qua in zona, le mie due stazioni presenti in rete MNW hanno accumulato 171mm ad Alano in valle , 161 mm a Col Lonc di Segusino.
Aggiungo anche Fener Arpav 173.4 mm e Quero ARPAV 120.4 mm.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Ieri sera qui ben 33mm con un temporale che inizialmente non era previsto per la mia zona ma più a nord. Gran piovuta tra le 21 e 22.30.
Oggi estremi 15.3°/26.7°. Nuvoloso compatto in bassa con pioggerella a tratti, migliorato durante il giorno. Ora però incombe altra pioggia sempre nella zona orientale della provincia
Ieri sera breve rovescio poco dopo il mio post.
Prima parte della mattinata con cielo da variabile a nuvoloso, poi miglioramento e poi nuova variabilità; poco fa breve scroscio, in effetti è da qualche ora che ci sono nubi minacciose ad est (ed il radar è acceso proprio sul Friuli orientale, zone di Cividale).
Sempre clima non caldo, sono tutte giornate regalate visti i tempi che corrono; ovviamente non è da cantare vittoria troppo presto, potrebbe andare come nel 2016 (estate clemente per i canoni attuali) oppure come nel 2012 (prima metà di giugno gradevole, poi gran caldo sino al termine dell'estate).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Nottata fresca per essere giugno. Attuali 17.3°
Domani all'alba si potrebbero toccare i 12/13 se rasserena. Valore notevole o comunque abbastanza inusuale per metà giugno negli ultimi anni
Pioggia moderata anche a San Giorgio dalle 19.45
Già scesi a 20 anche stasera. Continua il periodo fresco e piovoso nella mia zona.
Entrambe le ecowitt di Udine zona stazione e Udine via Pola 38 mm
...
Premariacco 65 mm !
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sempre variabile, in particolare al mattino ed in serata (maggiore presenza di sole durante le ore centrali della giornata); radar acceso sulla Bassa e sul Friuli occidentale, qui nulla di fatto (solo nubi).
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Sfiorato dalla pioggia poco dopo la mezzanotte, pioveva a Maserada
Strade bagnate adesso a Treviso
Mattina che mi sembra fresca
Segnalibri