Weekend passato in valcimoliana, pernottamento al rifugio Pordenone. Bella valle, lunghissima e selvaggia. Temperatura ottima,ventilata ma piena di zanzare per le piogge abbondanti
Tornato a casa vedo schiere di temporali sulla Francia e speriamo di cavarsela
Forse per ora massime ancora sotto i 30
Ecmwf 00
Mette giovedì una +20 su alta pianura e una +22 sulla Bassa
Max al suolo 29/32 , non altissime causa "cappa "
Con umidità più bassa si arriverà a 34 localmente
Vedremo
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
di riffa o di raffa pare che la +23 debba arrivare fino a qua. apice del caldo tra mercoledì e giovedì, tra la sera di giovedì e venerdì dovrebbe passare un cavetto in grado di ricambiare l'aria e portare un po' di instabilità che qualche danno lo farà...
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Probabile primo trentello
+14.8/+30
Prima giornata calda della stagione
Attuale +23 ma con Dp +18. Molto umido
Finalmente sono riusciti a fare il taglio nei campi, con gran ritardo. Nella foto Gemona Alta vista da appena fuori Artegna
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Estremi di oggi 14.7°/29,2°
Oggi la prima giornata di giugno che si può definire veramente calda. Aria decisamente più pesante e umida anche al suolo (attuali 24.6° e 66% ur). Localmente cielo fosco di giorno.
Si inizia a soffrire insomma.
Da domani minime che difficilmente scenderanno sotto i 18/19 in pianura
Massima di 29.8°C, caldo ed umido; Osmer alza ancora le massime per giovedì (33/35) con ZT a 4500 metri e 20 gradi a duemila.
Ancora dubbi su cosa potrà fare venerdì, spero che non sia il solito cavetto che porta nubi, minime molto alte, grande umidità e che non rinfresca per davvero.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Tra l altro è un punto più basso rispetto alla campagna circostante, vedremo.
Oggi 30.3 max
Se prendo come riferimento la stazione posta a Feletto ho la max sempre più alta. Però vedo diverse stazioni over 30 oggi e mi consolo
Meteo San Bernardo
Segnalibri