Dai che domani facciamo i 36 con zero a 4600
Per fortuna non siamo a livelli del 2022 quindi fa fresco 🥲
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Concordo, giornate e paesaggi spettacolari, specialmente per chi come me ne ha approfittato per fare qualche giro in montagna. Anche al piano, per lo meno qua, le massime sono state sempre appena oltre i 30 con un solo giorno a 32.7, ma sempre associate a umidità bassa e leggera ventilazione.
Occhio però perché i due giorni più caldi saranno quelli che abbiamo davanti. Comunque 2 giorni su un mese firmo subito, specie considerando che la stabilità che secondo alcuni ci avrebbe accompagnato fino a settembre sembra volersi subito prendere una pausa![]()
Caldo notevole oggi. Siamo a +25,1° (Demonte Arpa).
La Lombarda (2305m.) già a +16,6°...
Lou soulei nais per tuchi
Oggi notevole
Arrivo da girare il fieno, sole cocente ma discreta ventilazione e Ur non eccessiva
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Tu fai sempre riferimento alle zone del Piemonte che storicamente sono sempre state le più calde e che sulla 61-90 a fine giugno hanno massime già oltre i 29°. Ora, sappiamo tutti che quel clima non esiste più e che da più di 20 anni le temperature medie dalle nostre parti sono salite di 2-3 gradi, giusto? Questo significa che questi 36° che tu citi potranno verificarsi in località in cui la media delle massime in questo periodo dell'anno è sui 31-32 gradi. Avere qualche giorno a 4-5 gradi oltre la media non è niente di assurdo...se dura poco tempo.
Secondo me non sei oggettivo a volte, se in inverno per 2 giorni ti fa una minima a -7°, lo scostamento dalla media è sostanzialmente lo stesso, ma guarda caso nessuno tira fuori "l'ondata di gelo". Si parla sempre di fenomeni sopra/sottomedia ma che rientrano nella variabilità climatica del clima del 21° secolo (se hanno una durata circoscritta, ripeto, come in questo caso).
30.6 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Allora qualcuno la pensa come me e cerca di godersi la vita e quello che il territorio e la meteo offre
No perché a leggere messaggi di certi utenti vien voglia di tagliarsi le vene, quando ha fatto un giugno che firmerei altre 20 volte
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri