Ma infatti Dave approvo al 110% la tua freddofilia coerente e dichiarata

Mi fa invece ridere che in prima decade di maggio non si sia mai nominato il sopramedia, che nessuno abbia detto "cavoli ragazzi siamo sotto un'ondata di calore che rispetto alla 71-90 dovrebbe avere un tempo di ritorno ventennale, (perché essere sopra il 95% vuol dire esattamente questo). E invece ora ci si stracciano le vesti per un periodo che pur essendo sopramedia non ha assolutamente nulla di eccezionale e rientra nella normale variabilità climatica persino della 71-90, figuriamoci rispetto alle medie del xxi secolo. Allora mi chiedo: non è che in a questi analisti così oggettivi delle medie in fin dei conti non frega niente ma piuttosto semplicemente è che un sopramedia a inizio maggio è quasi gradevole mentre uno a fine giugno è fastidioso?

So che c'è un cambio di parametri e quindi sarebbe sbagliato fare confronti, ma il 32.7 di ieri qui ha sulla 02-22 un tempo di ritorno biennale, un anno si è uno no, 50% di probabilità.
Cioè è come se lanciando una moneta dichiarassi eccezionale il fatto che sia uscita testa, assurdamente sopramedia rispetto alla media degli ultimi venti lanci e magari iniziassi pure a ricordare con nostalgia di quella volta lontana in cui è uscita croce..... Eh non ci sono più le monete di una volta.....