Beh perché da est arriva aria secca? Occhio che non dico da nord est, ma est puro.Se sto dicendo una cazzata, anziché dire " sei serio" fammi ricredere, perché con deboli correnti da est qui in pedemontana ho sempre visto Ur alticcia
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 15/07/2023 alle 15:06
Ma cosa c'entrano le correnti da est
Qui si tratta di un HP africano mostruoso, che si caricherà di umidità passando sopra il mediterraneo, l'afa ci sarà per quello
Poi lo so anche io che da te l'est ti fa salire l'UR, fa stau
Ma non capisco il nesso
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Parlava di correnti dai quadranti sud che portano afa, e io ho semplicemente detto che in teoria sono quelle da est che fanno impennare l' Ur, tutto qua, non ho detto che la prossima settimana avremo correnti da est, anzi....
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ogni zona ha le sue correnti e i suoi effetti
In Alto Piemonte l'UR si impenna con correnti deboli tra SW e SE.
comunque la follia prosegue imperterrita ogni anno
dopo aver visto la +27 ad 850 HPA a giugno del 2019 (se non erro la data) a distanza di soli 4 anni si rischia di bissare una sparata simile, con questo non vuol dire che dove ha fatto 40 gradi nel giugno del 2019 lo fara' anche in questo caso ma non ci andremo cosi lontani, a questo punto resta da chiederci, a quando la prima volta nella storia la +30 raggiungere anche il piemonte?
stamane minima tropicale di ben +22,0°c non oso immaginare che razza di minime ci spariamo tra martedi e mercoledi
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Io comunque sono davvero sconsolato da quello che accadrà i prossimi giorni. Dopo un'estate come l'anno scorso, vedere certi scenari presentarsi già l'anno successivo è veramente deprimente e non me lo aspettavo. Finché le anomalie sono dell'ordine dello scorso giugno, io le posso anche accettare, 11° più caldo di sempre vuol poi dire 10° più caldo degli ultimi 20, è caldo, ma ci avevamo già fatto l'abitudine. Quello che invece rischia di verificarsi in questo mese è qualcosa che invece fatico ad accettare, perché non siamo ancora abituati a tali isoterme con tali frequenza. Dal 2003 in poi di estati calde ce n'è state, ma dal 2019 in poi sembra qualcosa sia cambiato definitivamente, spostando tutte le asticelle ancora più in là.
Segnalibri