buon natale....come ogni anno!!
GFSOPEU06_342_1.png
Poi sappiamo bene che i modelli a questa distanza non leggono bene tenuta, cuscino e termiche
Entra freddo, ed è sicuro, se poi entra una perturbazione davvero entro venerdì, secondo me le probabilità di neve in basso ci sono
Poi, logicamente, qui partiamo avvantaggiati
Boh, a me sembra che ogni volta che arrivi l' inverno ci si faccia prendere e si perda obiettività.
Ma siccome già l' anno scorso sono stato redarguito per aver toccato questo argomento, e sono la persona più lontana dall' avere discussioni, sia dal vivo che a maggior ragione su un forum meteo, mi limito a dare il.mio commento alle carte.
Ottima settimana fredda in arrivo e prima possibile sbiancata per queste zone già lunedì sera
Possibilità poi di avere una perturbazione con neve a quote basse verso l' inizio di dicembre,ma ancora troppo in là per fare previsioni.![]()
Mi spiace, ma io non riesco proprio ad essere ottimista con 16° a 1.000m. Il 24 di Novembre, l'evento isolato ci può stare, ma è la terza volta nel giro di 15 giorni. Se poi fa una spolveratina da 1/2 centimetro in collina la prossima settimana, non è che la situazione migliori.
Per i miei gusti dopo l'illusione di inizio mese, la stagione sta partendo come di consueto (ultima buona il 2019), malissimo.....![]()
+23 a Domodossola
Stic...i
Escursione termica di 23 gradi, con la minima a 0 spaccati di stanotte
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Samuele96; 24/11/2023 alle 13:47
Io nei giorni scorsi dicevo che per almeno 10 giorni sul Piemonte non avrebbe precipitato
E così infatti sarà ( tra lunedì e martedì non è roba per noi)
Poi c'è in ballo la perturbazione di venerdì, al momento è una libecciata calda con qualche ora magari di neve fino al piano su piemonte occidentale e vallate alpine
Ma rischio gelicidio mi viene da pensare per il basso Piemonte, viste le termiche previste in quota da giovedì sera
Ma è comunque troppo presto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
21,7
Foehn arrivato
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri