Ecco, questo è proprio quanto di più sbagliato (secondo la mia umile opinione) si possa sentire
Le configurazioni attuali non solo non escludono assolutamente il fatto che possano ripetersi in un futuro anche solo a medio termine, ma, è praticamente proprio l'opposto: l'atmosfera ha inerzia e tende a ripercorrere le stesse vie e dunque a riproporre le medesime configurazioni.
Proprio per questo, quando si verificano questo schema circolatorio e HP, io non sono nemmeno più preoccupato, ma sono pressochè certo che continueremo ad averlo e continuerà a ripetersi per mesi e mesi solo con alcuni piccolissimi strappi.
Quindi credo che avverrà proprio l'opposto del grassettato, ossia al 90% lo rivedremo da novembre in avanti.
Lou soulei nais per tuchi
Oggi smog a livelli stellari pure qui
Da Verbania non si vedono i monti della bassa Ossola
Che scempio
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Già, quello che andavo dicendo qualche giorno fa.....
Rispetto agli ultimi 4/5 anni secondo me non ci scostiamo di molto, ormai sembrano Settembri e stagioni fotocopia.
Per me ci sarà forse un pò di instabilità a metà Ottobre, altra scaldata a fine mese/inizio Novembre, un pò di sputacchi e nevicatine over 2.300m. da metà a fine Novembre,
qualche nevicata semiseria ad inizio Dicembre fin verso i 1000m.., hp e scaldata da prima di Natale ai primi giorni del nuovo anno, altra sfreddata verso l'Epifania, nuovo hp caldo da metà a fine Gennaio, Febbraio tra alti e bassi e via così che l'Inverno meteorologico è andato......
Poi felicissimo di sbagliarmi![]()
Anche se in realtà guardando i dati arpa sulla qualità dell'aria i valori di polveri sottili avevano raggiunto un picco sui 26-27 a Omegna, Verbania e Domo questa notte, quindi ancora buoni diciamo
Ma ho idea che oggi si alzino
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
20.7 cielo dal colore biancastro
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Minima allucinante a 18.2
22.8 cielo opaco
La media dei primi 3 giorni di ottobre è perfettamente in linea con la temperatura di Giugno ovvero 18.1°C. Follia.
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri