Anche qui non è andata poi tanto diversamente però... A settembre se non sbaglio ha fatto meno della metà che da te, e non dimentichiamo il luglio desertico (1-2mm dalla Maddalena al Fossanese).
So che è una gara tra poveri, ma paradossalmente l'unica corrente che è decisamente mancata negli ultimi anni è proprio il SW, perchè il SE alla fine l'abbiamo avuto, e la prova è che i settori più sud-occidentali e meridionali sono stati più in deficit che non quelli alpini torinesi e biellesi.
Ma, come detto, preferisco verificare con i dati: se non è stato così sono pronto a rimangiarmi tutto.![]()
Lou soulei nais per tuchi
No no, dici bene, anche se almeno a S sarebbe stata meglio una quota neve un pò più bassa, ma su Cozie, Graie, Pennine e Lepontine queste sono le nevicate importanti che devono fare da zoccolo duro.
ciardoney.jpg
il peggioramento odierno qua ha fruttato 15 mm tondi tondi, ora cielo coperto +12,9°c dopo una minima di +11,8°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Always looking at the sky.
Altro bel bottino per le Marittime e le Liguri
cattt.jpg
altri 20/25mm nel Saluzzese, una cinquantina negli ultimi giorni. Si conferma un anno piovoso in zona...anche se ottobre chiuderà sotto media.
verissimo Valter sono completemente mancate perturbazioni con SUD OVEST e SUD, infatti le zone con le maggiori anomalie sono state quelle che vedono abbondanti piogge con ostro ( pianure piemonte centrale e savonese ) e libeccio ( nicese, alessandrino, ponente ligure, crinali marittime liguri e sopratutto l'alta valle tanaro )
in pratica ci manca ancora una perturbazione con ostro a tutte le quote a rimpinguare il piemonte centrale ( monferrato, roero, pianalto torinese )
queste 2 passate di libeccio hanno messo una bella pezza su appennino, valle tanaro, ponente ligure, savonese e anche parte dell'alessandrino
autunno che finalmente sta facendo il suo a piccoli passi
qui siamo fermi a 36mm mensili ma non mi lamento affatto
14.2 pioviggine
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri