Non sono daccordo su questa frase
posso esserlo se fossimo a marzo, aprile o via discorrendo ma da fine novembre/inizi di dicembre il freddo non e' mai sterile, questo e' il periodo buono per iniziare a costruire il famoso e tanto amato cuscinetto freddo, ma sarebbe buono anche per la montagna che se non altro avrebbero le temperature idonee per sparare un po di neve, poi se le perturbazioni arrivano abbiamo fatto bingo se non arrivano amen, siamo quasi a dicembre ed il freddo serve anche per iniziare a mandare in letargo la natura e via discorrendo, per cui per me da fine novembre ogni incursione di aria fredda non sara' mai considerata sterile
PS
Siamo a fine mese e qua non abbiamo ancora registrato una che sia una minima negativa anche se in aperta campagna qualche giorno con lievi gelate c'e' gia stato
stamane qua minima arrestatasi a +0,3°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
4.7 quasi sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
In uno dei tanti giorni ventosi a marzo,i ha tirato giù un faggio enorme.
L' ho subito tagliato in tronchi più piccoli, poi a maggio spaccato e lasciato lì
L' ho poi spaccato definitivamente in tronchetti pronti per stufa e camino a giugno e impilato coperto ma al sole.
Lo sto giÃ* bruciando questi giorni ed è secchissimo, brucia pulito e scalda di brutto.
Che essenza il faggio, peccato che il.mio bosco sia prevalentemente castagno, e una roba così te la sogni.
Scusate smetto di andare off topic e aspetto il freddo![]()
3.4 buon calo
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Cosa ne pensate di ECMWF 12Z?
Mamma mia questa è tosta e da metrate di neve sulle Alpi.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri