A proposito, buone feste a tutti! Anche a quelli fermi alla normale 71-90, si quelli che definivano "esagerato" e "assurdo" il sopramedia di giugno
tmed_day_7977_19912020.png
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Appena passato il temporale che ha rinfrescato, 19° a Susa, 11° a Salbe.....
Buon Ferragosto a tutti.
![]()
Tu dai dei giudizi definitivi..., ma guarda che il futuro è precluso sia te che a noi comuni mortali, gli utenti possono sempre sperare, come è avvenuto in passato la vita sul pianeta continua anche con nove gradi in più e i tropici ai poli, anzi nelle ere passate di questo pianeta in periodi nettamente più caldi di quelli odierni abbiamo assistito ad un'esplosione di vita senza precedenti... Quindi farà sempre più caldo.. rassegnamici, il meteo non è solo neve.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Rispondo e chiudo perché siamo ormai ampiamente Ot.
Non esiste un solo articolo scientifico che prospetti un cambiamento del trend climatico almeno entro la fine del secolo. In caso contrario ti prego di mostrarmelo altrimenti non sono io a trarre giudizi definitivi su un futuro precluso alla nostra conoscenza, ma sei tu a buttare commentini infondati su un futuro che purtroppo è certo anche se ti rifiuti di accettare, scelta tua.
Ho detto da qualche parte che non ci sono stati cicli climatici che hanno portato a sbalzi anche più significativi di quello attuale, non mi pare proprio. Ho detto forse che questo è diverso per cause, velocità del cambiamento e ho detto che non si invertirà né con la magia delle fatine della val grande ne per una grazia della madonna di Re. Anche qui se hai uno straccio di prova scientifica del contrario sei pregato di porgercela.
Ho detto che ci estingueremo tutti? (si, questo lo dico spesso, ma se lo faremo sarà opera della nostra imbecillità e non certo per il global warming). Continueremo a vivere senza neanche quali drastici cambiamenti, basta considerare tutti i numerosi luoghi della terra dove la gente vive serenamente con più caldo e meno piogge,( e non parlo del terzo mondo, ma paesi avanzati come California, Australia, Sudafrica ecc ecc....) Cambieremo qualche abitudine impareremo a gestire il cambiamento e la vita come dici tu andrà avanti senza grossi scossoni. Personalmente poi si sarà pure capito che non sono né un fan della Siberia ne uno che pretende il mezzo metro al piano ogni volta che entra uno spiffero, quindi non sono assolutamente io quello che si straccia le vesti dalla disperazione, anzi cerco di cogliere anche i lati positivi della cosa e adattarmi di conseguenza. ( Io per fare un esempio quest' anno a ottobre non ho fatto neanche partire l'assicurazione della macchina come solitamente facevo ogni inverno, continuo a girare in motorino e risparmio, uso la metà della legna di un vecchio inverno, con questo tempo riesco a portarmi avanti un sacco di lavori all'esterno e ieri mentre molti, a quanto dicono, se ne stavano a piangere me ne sono andato a fare un bel giro in bici con la mia bambina) questo non per dire che sia contento dello stato delle cose, ma per dire che chi fa certi discorsi è già un po' oltre la rassegnazione, godiamoci le cose positive, speriamo che non arrivino eccessi a cui non siamo ancora pronti e cerchiamo di adattarci. Se nel frattempo ci capita di vivere qualche breve parentesi di quello che era un tempo la norma, ben venga, tutto di guadagnato.
Se invece vogliamo continuare a vivere nel mondo dei sogni, beh liberi di farlo, ma non veniamo poi a lamentarci quando battiamo il muso contro la realtà dei fatti. Quindi è un ciclo? No o comunque non è un ciclo destinato a invertirsi in questo secolo. Quindi novembre è stato sottomedia? No, ha chiuso a +0.41 dalla 91-20 e con un deficit del 55% e questi non sono giudizi, sono fatti.
Ultima modifica di Rainshadow; 25/12/2023 alle 04:07
Auguri di Buon Natale a tutti!!
Modelli mi sembra piuttosto allineati per il 30, gran salto del Piemonte e piogge dalla Lombardia verso est; il dopo non lo commento neanche
Va bhè a parte i sermoni Natalizi sul clima, auguro a tutti un buon Natale...
Ultima modifica di Lake; 25/12/2023 alle 10:26
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Buona natale a tutti.
Assenza di vento ed è un bel regalo, Min +7 attuale+12.1
Segnalibri