Non si tratta di ottimismo o di pessimismo, si tratta di dati.
Analizzate pure le serie precipitative invernali e l'andamento dei pattern... Se mi dimostrate il contrario sono pronto a rimangiarmi la parola.
Aggiornamenti.. e guardate un pò i fantomatici peggioramenti che fine han fatto
gfs-0-144.png
gfs-0-192.png
gfs-0-240.png
E guarda caso qual'è l'unico pattern che si rivela prevalente e continuo? EUH.
Sarà sicuramente un caso, vero?![]()
Lou soulei nais per tuchi
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
+21 vento sui 30/40kmh
Sponda lombarda ok
Perché i danni che ha fatto nel VCO, soprattutto nelle valli, mai visti onestamente
Estremi Domodossola ultimi 3 giorni:
Venerdi +10/+17
Sabato +13/+23
Oggi +10/+20.5
T medie maggio:
Min +11
Max +23
Ah e non ho considerato la giornata di mercoledì, anche li con foehn a 70/80km/h e max a +18
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lake; 24/12/2023 alle 14:26
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ma quale ciclo????
Con una circolazione di Hadley che sale di 0.5 gradi di latitudine a decennio soprattutto per cause antropiche sarà sempre peggio, si spera che il trend non acceleri, o che possa addirittura rallentare, ma sicuramente non si invertirà nel corso della nostra vita ne di quella dei nostri figli. Certo che le congiunture per il singolo evento invernale si presenteranno ancora in futuro, ma sarà comunque sempre un singolo evento non più la norma, e le occasioni saranno sempre più rare e deboli.
A scanso di equivoci questa è un discussione regionale nowcasting, non è un sezione climatologica, quindi è ot..
comunque speriamo che rallenti o diventiamo con il deserto del sahara
Io ho i mie dubbi che le cause siano solo antropiche...
Ultima modifica di Lake; 24/12/2023 alle 15:12
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri