Parzialmente nuvoloso +4 Ur 65%
Almeno siamo al limite delle nubi basse e si vede il sole.
Se a gennaio mi fa 10/15mm mi considero soddisfatto , da Febbraio poi la strada è rapidamente in discesa verso il bel tempo/pioggie 😁
Ci vuole tanta pazienza
gfs-25-228.png
Ancora due mesi di sofferenza e poi finalmente dovranno ritornare le piogge
L'unica è sperare che questi due mesi passino in fretta e che non si verifichino criticità legate alla mancanza d'acqua... In generale in pieno inverno la richiesta è bassa, ma temo che già per metà febbraio avremo problemi, dato che tutto l'inverno ora è a... 10? 20mm? E più o meno tali rimarranno.
+3,2° stamattina, cielo tutto coperto per nubi basse.
Lou soulei nais per tuchi
Per l'Alto Piemonte, qualche speranza per la notte di capodanno c'è...
![]()
Ogni settimana che passa sono sempre più convinto che quest'anno scialpinismo da queste parti, nulla.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Nuvoloso x nubi basse, 8 gradi.
Ormai la scelta è tra favonio tempestoso e caldo, oppure nubi basse.
Che bella stagione![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Nubi basse, minima +5.6°C, attuali +7.4°C
Alto Piemonte ed Est della regione potrebbero vedere qualcosina, sia a capodanno che nelle code dei modelli. Il resto della regione, specie la pedemontana occidentale e il Cuneese sono tagliati fuori da qualsiasi possibilità a tempo indeterminato, e magari nel mezzo ci prendiamo pure dell'altro bel favonio. Quest' anno l'inverno sembra un pendolo che oscilla impazzito tra la primavera e l'autunno.
Si alle basse quote non è rimasto nulla perché poi ha fatto piovute fino a 2000m, ma ha fatto diverse nevicate anche nel fondovalle del Vallese questo mese
Sopra i 1800m sono messi bene, io avevo messo le webcam dell'Aletsch Arena perché non è lontano in linea d'aria dal crinale Ossolano, considerando che in paese tra Bettmeralp e Fiescheralp c'è 1m di neve compatta, a 1900m nel versante sud ( e altra ne arriverà nei prossimi giorni)
I miei amici con lo stagionale per il Vallese da fine novembre vanno in tutte le stazioni sciistiche senza problemi, la neve non è mai mancata
Certamente ha fatto episodi di pioggia fino a 2300m, però a livello pluvio sono abbondantemente sopra media
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri