+1,8 poco nuvoloso, foschia densa UR al 95% stasera si sente che l'aria e' abbastanza puzzosa, molte volte anche con la nebbia si respira aria di umidita' e basta, stasera invece si sente un odoraccio![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Fossano, primavera.
19° di max e ora 2.7
nebbia
Se devo essere sincero non mi sarei mai aspettato una tenuta simile del cuscino freddo (tiepidino fradicio) stamattina nebbioni e minime comunque coerenti con il periodo: Candia lago -2°C e Caluso -2.6°C.
Qui ci siamo quasi salvati, al momento, dalle temperature folli delle quote più alte e dei fondovalle, pagando con nebbie e qualità dell' aria pessima, non so se sia stato un buono scambio. Unica nota positiva è che almeno non asciuga i suoli.
Qualche gocciolona di pioggia, grossi cumuli scuri in cielo.
Temperatura sui 10 gradi, qui è primavera .
Molto scuro nelle Alpi, colore delle nuvole grigio scuro, da temporale
Cerco l'inverno tutto l'anno
Oggi massime intorno ai 9/10°C qui, con tassi di Ur alle stelle. Nebbie e foschie dissolte solo al primo pomeriggio e alla riconquista della piana da subito dopo il tramonto.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Minima odierna -1,5 e massima a 6,5 con tempo umido, buio e nebbioso. Adesso nebbia e zero gradi![]()
Di notte sicuramente in queste condizioni, di giorni è un altro discorso. Francamente pensavo che tra mercoledì e giovedì il foehn scendesse fino al piano spazzando via tutto, invece sembra aver "galleggiato" sopra uno strato fermo, addirittura le brezze al suolo erano da e-se. Solo per questo motivo il cuscino ha tenuto e si sono potute formare le nebbie che hanno tenuto"basse" le massime. Altrimenti puoi esse anche al solstizio d'inverno ma se il foehn fa il suo lavoro addio inversioni.
Oggi infatti con la ventilazione che ha ripreso ha già spazzato via ogni foschia e nebbia e sicuramente oggi scalderà deciso.
Oggi bello terso, sole che scalda di brutto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Direi che anche oggi, decimo più decimo meno, siamo in perfetta media![]()
Segnalibri