Alpi Liguri "al di là", esposta in pieno al flusso da SSW, e infatti pesta deciso
piaggia.jpg
Lou soulei nais per tuchi
Buona intensità nell'albenganese e in val Tanaro
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Che peccato vedere sparire quello che si era visto per il dopo....poteva essere un ritorno a una fase invernale come capitava un tempo...invece nulla da fare si torna al solito.
Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk
Niente, qui non ce la fa.
Sembrava iniziasse, poi via via precipitazione sempre più debole. Ora nevica molto debolmente con cielo sempre più chiaro.
Ormai è quasi mezzogiorno e adesso qui dovrebbe essere il posto più colpito praticamente, sta facendo pena come al solito.
Pazzesco, non ce la fa nemmeno stavolta.
Pianche 2.4mm
Demonte 1.8mm
Cuneo 2.4mm
Riprende a nevicare forte, vediamo se fa sul serio.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Semplicemente assurdo, grottesco ed inspiegabile quello che sta succedendo.
cattura.png
Con correnti decise da SW e SSW quella che dovrebbe essere la zona più colpita in assoluto, ossia le alte valli del Var, Tinea e Stura, NON riesce a precipitare e anzi le precipitazioni si sfaldano.
Assolutamente ridicolo e da prendere tutti i modelli, lam e carte, tutta l'esperienza in quasi vent'anni di climatologia locale e buttare tutto nel cesso.
Mi troin valle po, pioggia mista a paesana e neve forte poco sopra salendo verso pian mune
Quota neve 800 metro circa
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
No, è che non c'è alcuna spiegazione scientifica ad una cosa del genere.
E' come se con una sciroccata da manuale piovesse su tutto il Piemonte meno che nella zona che dovrebbe essere più colpita, tipo la pedemontana da Torino a Biella.
E' ridicolo, insensato e senza spiegazione.
Comunque, a vedere il sat la struttura mi sembra più ad E del previsto e più veloce, vedremo di che entità sarà la cantonata di tutte le lamma.
Segnalibri