Rispetto la tua opinione, e capisco che oggi sei stato più sfortunato. Ma io qui ho una media di gennaio pari a circa 30mm. Oggi ne ho fatti 20 in un giorno. Non saprei proprio di cosa potrei lamentarmi. Se si aspettano 70/90 mm in un colpo a gennaio campa cavallo hai voglia di aspettare. Qui, ma anche a Pianezza immagino
Tu forse hai perso un po di vista la realta' dei fatti, siccome sei molto piu' giovane di me ci sta, ebbene ti assicuro che i peggioramenti da 2/3 gg di precipitazioni consecutive nel trimestre invernale, soprattutto sulle nostre pianure erano una rarita' allora e lo sono rimaste ora, poi ovvio che se tu pensi che la norma erano le precipitazioni vissute nel gennaio dell 1986-1987 o magari il 14/18 dicembre 2008 allora alzo le mani
qua +1,5 precipitazioni in drastico calo e si e' tornati a neve mista a pioggia, ben 16 mm accumulati, quasi il 50% della media mensile
![]()
Ultima modifica di lifeisnow; 05/01/2024 alle 21:29
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Provincia di Varese, Sacro Monte 5 cm, Campo dei Fiori 1200, a 1000 mt ci sono 25 cm di neve, non so spiegarmi il flop della Valle Vigezzo, con ogni probabilità la pausa precipitativa ha rovinato le temperature..., peccato perché le precipitazioni buon ci sono, le temperature no....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
9 mm
10/16 cm in valle.
C'era bisogno di ben altro, purtroppo..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
33mm
20cm su tavoletta
18/21cm sul prato
Game Over
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Neve che fa coreografia per l'Epifania. Per quanto mi riguarda passata in linea con le aspettative, se adesso non spara un'altra scaldata da qui a 5 giorni sarebbe gradito![]()
22 mm e circa 4-5 cm nei prati sbiancata invece nelle strade
Passata in linea anche qui
Verso le 13 veramente nevicata spettacolare con materassi che venivano giù...peccato sia durato un oretta circa ma cmq bellissimo
Le precipitazioni sembrano durare fino all'una di notte, ora sembra che giri in neve
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Fine dei giochi, sparuti fiocchetti e termo a 1,8° notte![]()
Superati i 22 mm a Domo
Segnalibri