Minima 0,4 poi è arrivato il foehn e max notturna a 13,4
Adesso si è calmato 6,8
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
+15 ur 8%, raffiche a 50\70kmh
Buona primavera , probabilmente si sveglieranno le prime piante da qua a 15 giorni
Odio la nebbia !!!
Qualche cm sulle solite zone di confine
Ora debole foehn e cielo laser, meglio comunque del freddo umido sterile
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Incubo
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Credo che per i più saranno giornate gradevoli, luminose e dalle temperature che oggettivamente sono più confacenti al comfort umano, e con un po' di senso di colpa mi includo tra i piú. Senso di colpa dettato dalla consapevolezza che ecologicamente sarà un disastro, andremo ad annullare l'effetto delle precipitazioni di gennaio, fusione pressoché totale della neve alle quote medio basse e conseguente depauperamento delle scorte idriche, inoltre se poi avremo qualche movimento in grado di portare freddo tardivo, la vegetazione ( coltivata e non) subirà un bello stress considerando che mi aspetto una ripresa vegetativa di molte specie nei prossimi giorni. Io adoro la primavera, sicuramente è la mia stagione preferita, ma ritrovarla alla portaa al 20 di gennaio getta una fosca luce sui mesi a venire.
Buongiorno, volevo scrivere già ieri sera ma non ce l'ho fatta.
Dopo una giornata difficile sul lavoro che non mi ha permesso di seguire l'evoluzione meteo del mio angolino.
Ieri sera mi chatta mio cugino che si è trasferito a Salbe "Cugi, adesso mi spieghi perchè stamattina c'erano -5° e stasera sono tornato dalla stazione a casa bagnandomi come un pulcino al 22 di Gennaio e giù di bestemmie...."
Guardo la stazione ARPA 8,8° e 4,4 mm.. Ho provato a spigare che qualcosa probabilmente si è inceppato ecc.ecc.
Ragazzi, niente io mollo....
Non posso consumare il poco tempo che ho per ricevere solo frustrazioni, continuerò a seguire i bollettini NIMBUS e ARPA per i miei intererssi personali e penso che continuerò a dare una sbirciata al forum.
Chi ci riesce non molli, un caro abbraccio a tutti, anche ai pochi con cui ho avuto divergenze di vedute![]()
Buongiorno! Mi spiace leggere commenti così di totale sfiducia ma visto che hai avvisato un po' altre stanze regionali, non conoscendoti ma osservando che appena in questi giorni hai fatto 9 anni di anniversario della registrazione qui sul forum, ogni tuo aiuto è importante! Perchè specie per chi è nuovo, poco afferrato e non conosce il clima a cui sei/eri abituato a vivere, sappia quali sono gli inverni ideali o a cui speri sempre che si ripropongano dato che il clima sta cambiando e gli eventi passati non siano solo rabbia e frustrazione ma passione per studiare l'evoluzione futura!
In questi giorni purtroppo l'estremo caldo in quota con geopotenziali degni della tarda primavera in Iberia non aiutano specialmente il Nord-Ovest, però la speranza non deve spegnersi, nemmeno dopo certe illusioni!
Saluti a tutti, amici del Piemonte e non![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 29% (4/6-9/7)
Inverno finito e hp a manetta!! Era un vita che volevo scriverlo e finire nella stanza dei rosari
A parte gli scherzi la situazione si fa complicata
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Segnalibri