Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1151

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Certo che lo è, ha fatto 10 cm di neve, minime negative in serie (e qui è tutt' altro che frequente) , mercoledì farà ancora qualche cm, fino ad almeno domenica farà freddo, di giorno non si sta salendo oltre i 5 gradi.
    Per me è inverno pieno, poi appunto ognuno se la vive come vuole.
    Comunque non credo resterò ancora molto quassù, purtroppo il mio carattere è all' opposto del99% della gente che scrive e mi annoiano parecchio la maggior parte dei commenti.
    Poi mi ero iscritto sul forum per apprendere sempre di più e confrontarmi, ma non sto trovando nulla di tutto questo da tanto ormai, quindi scusate se ho rubato tempo, lascio spazio ad altri.
    Un saluto a tutti, se poi passate da queste parti avvisate che la porta di casa è sempre aperta ed il.putage sempre acceso.
    Buona vita
    Beh ognuno commenta in base al posto dove vive.
    Qui a 400 mt nel cuneese si sono visti 0 fiocchi e massime oltre i 18-19°...poi se da te son caduti 10 cm (cosa ci siamo ridotti) mi fa piacere...
    Del freddo notturno sinceramente me ne faccio ben poco.
    Quest'inverno farebbe felice i meridionali non di certo i freddofili che vivono nella provincia più nevosa d'italia.
    Il clima è cambiato e purtroppo non me ne faccio una ragione
    buonanotte

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Nel solito nulla e nelle solite spazzolate da W da segnalare una cosa che è spuntata fuori per sabato:

96gfs.png

96ecm.gif

LP mediterranea occidentale in grado di convogliare sulla nostra regione correnti umide da E e da SE.
    Possibile che dal prossimo aggiornamento sparisca tutto, ma in ogni caso è da segnalare.
    Ho sempre detto che le migliori nevicate sul Piemonte vengono viste a 72h e non prima, adesso siamo un filo dopo (96) ma è comunque meglio dei peggioramenti tanto blasonati che vengono visti a 200h e run dopo run si riducono ad un nulla.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Nel solito nulla e nelle solite spazzolate da W da segnalare una cosa che è spuntata fuori per sabato:

96gfs.png

96ecm.gif

LP mediterranea occidentale in grado di convogliare sulla nostra regione correnti umide da E e da SE.
    Possibile che dal prossimo aggiornamento sparisca tutto, ma in ogni caso è da segnalare.
    Ho sempre detto che le migliori nevicate sul Piemonte vengono viste a 72h e non prima, adesso siamo un filo dopo (96) ma è comunque meglio dei peggioramenti tanto blasonati che vengono visti a 200h e run dopo run si riducono ad un nulla.
    Riuscisse anche ad andare a Lisbona infilandosi quel maledetto fallo in risalita

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

96gfs.png

96ecm.gif

si ma ad ora 0 prp previste....speriamo in un ritocco per avere qualche mm prima dell'esplosione della primavera che ormai è certo dopo il 20!!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    si ma ad ora 0 prp previste....speriamo in un ritocco per avere qualche mm prima dell'esplosione della primavera che ormai è certo dopo il 20!!
    C'è già stata a dicembre la primavera, non vedo lo scandalo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Bava di vento L'avatar di Falco51
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raffaele hiver96 Visualizza Messaggio
    Beh ognuno commenta in base al posto dove vive.
    Qui a 400 mt nel cuneese si sono visti 0 fiocchi e massime oltre i 18-19°...poi se da te son caduti 10 cm (cosa ci siamo ridotti) mi fa piacere...
    Del freddo notturno sinceramente me ne faccio ben poco.
    Quest'inverno farebbe felice i meridionali non di certo i freddofili che vivono nella provincia più nevosa d'italia.
    Il clima è cambiato e purtroppo non me ne faccio una ragione
    buonanotte
    Se è per quello non ha fatto nulla anche a 900 mt se non una spolverata o due

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    A. Einstein

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Due dati di Torino citta', per inquadrare la situazione laddove vive o lavora un po' di gente lamentosa che proprio oh siamo brutte persone.

Media termo di gennaio 81-10: 3,7°C.

Quest'anno ad oggi (Fisica): 5,3°C.

Media nivo di gennaio 71-00: 11,7 cm.

Quest'anno:

All'orizzonte montagne spelacchiate fino a 1500m.

Che inverno eh?
    Che inverno eh? Il solito.
    Ci vedi qualcosa di diverso dagli ultimi anni?

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Questo non lo rende meno pessimo, anzi significa che e' l'ennesimo inverno pessimo.
    questo è l'inverno ormai .... esclusi rari episodi fortuiti e anomali, sono quasi 15 anni che è cosi .
    Una stagione insulsa da passare il prima possibile , chi abita sopra i 500m ha quei 3\5 giorni piacevoli con nevicate sporadiche , gli altri il nulla!
    Odio la nebbia !!!

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Eh appunto, quindi gli ammonimenti morali sull'accontentarsi del nulla mi sembrano un discreto ossimoro.

Come detto tante volte, tralasciando la meteopassione, questi finti inverni per me sono periodi di benessere fisico ed economico: esco vestito leggero, il riscaldamento gira pochissimo, l'aria e' spesso pulita grazie al foehn.

Tutto questo pero' lo pago con quattro mesi di clima intollerabile, insetti succhiasangue scatenati, temporali distruttivi e conseguenti assicurazioni sempre piu' care.

Dopodiche' su un forum meteo di che dobbiamo parlare, di meteo e clima o di filosofia e morale della vita?
    trasferisciti qua , inverno simile (forse qualche nevicata in più) ma estate secca \ spesso favonica \ pochi insetti \ temporali una rarità e mai distruttivi (salvo frane in aree esposte).

A chi piace il clima stile Canario questa valle è il Top

Sereno + 6.3 muro di nebbia\nubi basse verso Susa
    Odio la nebbia !!!

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    questo è l'inverno ormai .... esclusi rari episodi fortuiti e anomali, sono quasi 15 anni che è cosi .
    Una stagione insulsa da passare il prima possibile , chi abita sopra i 500m ha quei 3\5 giorni piacevoli con nevicate sporadiche , gli altri il nulla!
    La nostra riviera che bella che è Anche se questa Estate ho avvistato alcune zanzare durante la caldazza di fine Agosto
    Tornando ai discorsi meteo in generale, insieme al COVID qualcosa si è rotto/profondamente cambiato nel clima piemontese. Non fraintendetemi, non so dicendo che è colpa del COVID, ma la tempistica è la stessa Gennaio '20 e spero che questa monotonia fatta di stagioni fotocopia, possa prima o poi rompersi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •