Fossano nebbia fitta e 0°
Spaghi della mia zona
Per il 24 ECMWF propone una +13 come media e punte di +15, da svariati giorni che batte quella strade ed a quella strada probabilmente arriveremo
Possibili nuovi record in agguato? certo battere il 19/01/2007 sara' assai dura ma di questi tempi nessun record e' destinato a durare troppo![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Gem vede qualcosa.
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Anche il 6z ha ricalcato praticamente lo 00z per la notte tra venerdì e sabato.
gfs-0-90.png
gfs-0-96.png
Poche storie, con queste sono correnti umide da E e SE da manuale con gran stau contro le pedemontane alpine occidentali e sudoccidentali soprattutto.
Peggioramento "labile" che potrebbe sparire da un momento all'altro in quanto riagganciato dal flusso atlantico più alto di latitudine, ma intanto mancano "solo" 3 giorni e mezzo.
Lou soulei nais per tuchi
Domani sembra interessante solo per le alte valli di alpi Marittime, Cozie sud e Pennine.
Con il sud est parte del Verbano Cusio Ossola riesce a fare qualcosa.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Mmm, non sono d'accordo.
pcp24h.z2.3.png
Domani direi che è roba buona, sempre in ottica confinale, dalla Val Chisone verso N, con maggior coinvolgimento di Valli di Lanzo e Alpi Biellesi nonchè Canavese, Eporediese e Biellese.
Gli sfondamenti a sud del Po sono sempre sovrastimati, a mio avviso precipiterà quasi esclusivamente sui settori francesi con tenue sconfinamento in zona Colle della Maddalena/Alte valli della Stura, ma poco oltre. Per intenderci, quei 20-30mm tra le alte valli Gesso e Vermenagna mi sembrano un pò troppo ottimisti.
Ma aspettiamo i prossimi lam ancora, basta che curvi un pochino più da S e queste zone vedono molto di più...
Lou soulei nais per tuchi
Odio la nebbia !!!
Segnalibri