pioviggine stile novembre 7,2 mm non ha praticamente mai smesso, prima aerosol, ora pioviggine, dopo 2 giorni di pioggia che ho apprezzato ora comincia a rompermi i c......i
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ti conviene organizzarti bene allora, la strada in valle non è delle migliori, soprattutto da Bognanco-fonti in su
A San Lorenzo potrebbe fare tranquillamente mezzo metro ( stando bassi), con queste configurazioni anche solo muoversi nelle vallate Ossolane non è banale
Sali sabato e scendi domenica sera?
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Dovrei salire domenica mattina e ripartire lunedì. La mia compagna ha una casa la ma siamo sempre andati in estate e mai in inverno perciò conoscendo la strada stretta e tortuosa e vedendo che è prevista tanta neve non so se ne vale la pena avventurarsi. L'alternativa sarebbe partire sabato sera oppure non partire per niente.
Dipende se avete spirito di avventura o no
Scherzi a parte, vedendo quello che è previsto e conoscendo la strada, se proprio volete salire, salite sabato in modo da arrivare li la sera
Domenica non toccate per alcun motivo la macchina e scendete lunedì
Spero poi che abbiate una macchina comunque che vi garantisca una certa sicurezza sulla neve
Da una parte lo spirito di avventura c'è, ma sono pur sempre un "pianurano". Riguardo la macchina ho solo le gomme m+s e le calze da neve. Adesso valutiamo se è il caso di partire sabato sera oppure rimandare il weekend successivo sperando di trovare ancora un po' di neve.
Per come sono fatto io, non vedrei l'ora di stare isolato in baita con una bella nevicata in buona compagniami è capitato di fare 4 giorni isolato nel 2021 in Valle Antrona, senza internet senza collegamenti stradali, sotto una bufera di neve
Però ero anche a Cheggio, la strada era molto meno battuta ed anche in una situazione più "critica" per il rischio valanghe
Se volete fare un week end "particolare", sicuro sarebbe un'esperienza
Se volete fare un week end tranquillo magari facendo anche 2 passi, forse meglio rimandare
Forti rovesci lu ga la tratta Fossano caramagna
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Ho proprio la necessità di fare una bella camminata notturna in mezzo alla neve in un posto abbastanza isolato e tranquillo come San Lorenzo. Però sono anche a conoscenza del rischio partendo nel giorno più difficile. Se vado il weekend successivo con la scaldata che si vede ho paura di trovare solo poltiglia e perdermi la magia di una bella nevicata vissuta in diretta. Vedremo, valuterò il giorno prima.
Segnalibri