+1 a 1500 mt, un poco di vento da nord per seccare la colonna non gusterebbe.., questa volta saranno i versanti Nord Alpini che si beccheranno i venti di caduta.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Hai ragione se il tempo lo consentirà salirò alla Piana di Vigezzo, anche se temo che possano chiudere gli impianti visto gli accumuli imponenti, purtroppo non abbiamo freddo nei bassi strati, quindi sarà una neve altimetrica, in basso scenderà per via delle forti precipitazioni, ove in vallate chiuse senza ricambio d'aria la colonna tenderà a raffreddarsi. Se riesco ad installare la Davis in tempi record e cambiare le frequenze alla console, sarà interessante vedere la dinamica.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Al momento non sembra formarsi un minimo sottovento sul ligure...questo non è di certo una buona cosa specialmente per ovest e sud Piemonte...sarebbe l ennesima beffa. Staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti.
Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk
Carte che stanno leggermente riducendo gli accumuli a ridosso della cresta di confine, forse a causa di correnti più blande.
In ogni caso siamo ancora lontani dall'evento ed è meglio attendere i Lamma ad alta risoluzione per valutare meglio l'entità delle precipitazioni, e di conseguenza, la Qn all'interno delle valli.
Cerco l'inverno tutto l'anno
animo forum
grandi carte per il week end
forzaaa finalmente un peggioramento con Ostro - Scirocco
Meteo Svizzera pone la quota neve tra 1600 e 1200 mt, più in basso nelle vallate Alpine in concomitanza con forti precipitazioni.
Venerdì
Coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate compreso tra 1200 e 1700 metri, nelle vallate alpine a tratti anche più basso. Verso la bassa Engadina solo poche precipitazioni. Temperatura massima 9 gradi.
Sabato
Coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate compreso tra 1200 e 1600 metri. Temperatura massima 9 gradi.
Pagina di partenza - MeteoSvizzera
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri