Pagina 11 di 112 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1118
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

+1 a 1500 mt, un poco di vento da nord per seccare la colonna non gusterebbe.., questa volta saranno i versanti Nord Alpini che si beccheranno i venti di caduta.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Evento notevole, io salirò in Val Vigezzo, vorrei salire a Riale ma temo francamente di non poter poi più tornare a casa agevolmente, oltre ad avere la macchina seppellita.
    A parità di quota penso che vedrà di più la Piana di Vigezzo rispetto a Riale questa volta

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    A parità di quota penso che vedrà di più la Piana di Vigezzo rispetto a Riale questa volta

Hai ragione se il tempo lo consentirà salirò alla Piana di Vigezzo, anche se temo che possano chiudere gli impianti visto gli accumuli imponenti, purtroppo non abbiamo freddo nei bassi strati, quindi sarà una neve altimetrica, in basso scenderà per via delle forti precipitazioni, ove in vallate chiuse senza ricambio d'aria la colonna tenderà a raffreddarsi. Se riesco ad installare la Davis in tempi record e cambiare le frequenze alla console, sarà interessante vedere la dinamica.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Hai ragione se il tempo lo consentirà salirò alla Piana di Vigezzo, anche se temo che possano chiudere gli impianti visto gli accumuli imponenti, purtroppo non abbiamo freddo nei bassi strati, quindi sarà una neve altimetrica, in basso scenderà per via delle forti precipitazioni, ove in vallate chiuse senza ricambio d'aria la colonna tenderà a raffreddarsi. Se riesco ad installare la Davis in tempi record e cambiare le frequenze alla console, sarà interessante vedere la dinamica.
    Abbi pazienza e vedrai Nowcasting Piemonte Febbraio 2024
    L'Ossola riesce a fare miracoli in queste situazioni

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Al momento non sembra formarsi un minimo sottovento sul ligure...questo non è di certo una buona cosa specialmente per ovest e sud Piemonte...sarebbe l ennesima beffa. Staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di camber
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Al momento non sembra formarsi un minimo sottovento sul ligure...questo non è di certo una buona cosa specialmente per ovest e sud Piemonte...sarebbe l ennesima beffa. Staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk
    L'europeo lo vede, GFS molto meno. In realtà però l'americano è più generoso in termini di precipitazioni. "Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente."

Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Menzionato
    26 Post(s)

Carte che stanno leggermente riducendo gli accumuli a ridosso della cresta di confine, forse a causa di correnti più blande.
    In ogni caso siamo ancora lontani dall'evento ed è meglio attendere i Lamma ad alta risoluzione per valutare meglio l'entità delle precipitazioni, e di conseguenza, la Qn all'interno delle valli.
    Cerco l'inverno tutto l'anno

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

animo forum
    grandi carte per il week end
    forzaaa finalmente un peggioramento con Ostro - Scirocco

Menzionato
    15 Post(s)

Meteo Svizzera pone la quota neve tra 1600 e 1200 mt, più in basso nelle vallate Alpine in concomitanza con forti precipitazioni.

Venerdì

Coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate compreso tra 1200 e 1700 metri, nelle vallate alpine a tratti anche più basso. Verso la bassa Engadina solo poche precipitazioni. Temperatura massima 9 gradi.
    Sabato

Coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate compreso tra 1200 e 1600 metri. Temperatura massima 9 gradi.

Pagina di partenza - MeteoSvizzera
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Menzionato
    26 Post(s)

Meteo Svizzera pone la quota neve tra 1600 e 1200 mt, più in basso nelle vallate Alpine in concomitanza con forti precipitazioni.

Venerdì

Coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate compreso tra 1200 e 1700 metri, nelle vallate alpine a tratti anche più basso. Verso la bassa Engadina solo poche precipitazioni. Temperatura massima 9 gradi.
    Sabato

Coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate compreso tra 1200 e 1600 metri. Temperatura massima 9 gradi.

Pagina di partenza - MeteoSvizzera
    La sensazione, comunque, è che ci siano 2 gradi di troppo
    Cerco l'inverno tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •