Domani punto alla doppia cifra
10 cm non di più
Inviato dal mio CPH2579 utilizzando Tapatalk
Io faccio qui la mia previsione:
25 cm ad Alagna Valsesia
5-10 cm nella bassa Valsesia
Venendo alla zona dove vivo (Lugano) sono allineato a Meteosvizzera che parla di una decina di cm. a 6-800 mt e di qualche cm alle quote più basse.
Dappertutto il momento clou sarà tra le 15 e le 18, con precipitazione a tratti anche intensa e coreografica; e io cercherò di godermela e di mandare qualche foto.
Poi ovviamente alle basse quote il tutto sarà spazzato via già nelle prime ore di venerdì mattina dal fohn impetuoso che seguirà questo passaggio.
Però come inzio stagione mi accontento, soprattutto memore dello scorso inverno, dove qui a Lugano non si è visto un fiocco di neve, cosa che non si era mai vista da inzio secolo (io vivo qui dal 1999)
Ciao![]()
Io mi aspetto circa 8 cm di neve a Domodossola e una dozzina, forse 15 qui a Crodo.
In montagna direi 20-30 cm, fino a 40 sui crinali di confine.
Cerco l'inverno tutto l'anno
finalmente poco fa abbiamo spezzato la totale monotonia e immobilità di questo novembre che ha alternato giornate umide soleggiate e calde e giornate più umide nuvolose e non fredde
finalmente vento debole che dovrebbe cambiare aria e asciugare un po' anche se ancora non vedo l'arco alpino
per ora la direzione al suolo è ENE e infatti non è particolarmente caldo e secco vediamo come evolve,
una giornata di fohn violento manca da non so quanto tempo al piano
Vento che ancora insiste
Nimbus non male ma resto dell'idea che qui allo sbocco vallivo non arrivi molto più di 2/3 cm.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
gente del cuneese, pronti per il nulla cosmico?
concordo...seppur trattandosi di una perturbazione da sfondamento, conosciamo ormai bene le potenzialità della fascia occidentale media piemontese (pinerolese per intenderci), dove spesso i fronti riescono a "rompersi" e produrre un nulla di fatto o quasi...che è quello che mi aspetto dalla perturbazione odierna (felice di sbagliarmi)
Sento già il frastuono lamentoso di chi armeggiando i vari smartphone, con le loro varie app, proclamavano nevicate storiche per la pianura una settimana fa....![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri